Varazze “Città delle Donne”: Fashion Weekend dal 25 al 28 aprile 2013

PonentevarazzinoNews

Varazze, 18.04.2013.                                  Home page

Varazze “Città delle Donne”: Fashion Weekend dal 25 al 28 aprile 2013

Da giovedì 25 a domenica 28 Aprile 2013, Varazze ospita la manifestazione “Città delle Donne. Un evento, che dal lontano 1992 contraddistingue la città con un marchio unico e riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, per il ponte del 25 Aprile, ritorna ad ospitare centinaia di donne da tutta Italia con incontri culturali a tema ed intrattenimenti per tutti: sfilate di moda, concerti, corsi di cake design, cocktail di benvenuto, cene a lume di candela, pernottamenti, divertimento e relax in tutta la città, per un fine settimana tutto dedicato all’universo femminile, ed anche alla moda, allo shopping, al gusto e al buon gusto che Varazze può offrire.

Varazze, vanta un posizione ideale in quanto facilmente raggiungibile dai capoluoghi delle regioni del nord Italia. Ci si arriva con l’autostrada Genova-Ventimiglia (casello omonimo), in treno con la stessa linea, in aereo (25 km dall’aeroporto “Colombo” di Genova).

Il centro di Varazze è a ridosso del mare con un arenile di circa 3 km e le scogliere nere e bianche della passeggiata di 5 km sul lungomare Europa, che conduce fino a Cogoleto. Un trionfo di fiori, piante, macchia mediterranea, vegetazione tropicale, palme e abitazioni con i classici colori liguri. Nel caruggio del centro si incontrano vie e piazzette storiche con numerose botteghe e vari Palazzi nobiliari.

Dal 25 al 28 Aprile la città si mette a disposizione anche attraverso una manifestazione dedicata all’universo femminile. Un’occasione da non perdere per incontrarsi in allegria!

All’interno delle attività aderenti, per ogni acquisto effettuato, il cliente riceverà un carnet composto da 60 coupon di sconti, promozioni e gadget.

Alcuni commercianti proporranno minieventi, tra questi: Pasticceria Canepa, il 25/04 terrà una degustazione di macarons, frutta, cioccolato e bagatelle; Marina Cartoleria, il 26/04 invita i bambini per il laboratorio di cake design, durante il quale ogni partecipante potrà portarsi a casa un muffin, decorato con le proprie mani; La Piccola Bottega, il 25/04 terrà una lezione per la creazione di una cornice con effetto schubby marino con applicazioni di conchiglie, il 26/04 insegnerà i trucchi per creare un piatto svuota tasche con decoupages pittorico e il 27/04 terrà un corso per la creazione di un quaderno con scrap art creativo; Agnese Casa, il 27/04 ospiterà una professionista per una dimostrazione di cake design; Swarovski Boutique, per tutta la durata della manifestazione regalerà un cristal sticker per ogni acquisto superiore a € 150.

Programma eventi collaterali.

In Piazza Bovani: 25/04 ore 18 concerto di Emanuele Dabbono di X-Factor; 26/04 ore 17 evento AIBES con gara di cocktail; 27/04 ore 15-17 esibizione di Zumba; ore 17 sfilata dell’atelier “Le Due Mosche Bianche“; ore 17.30 esibizione della scuola “Danzastudio“, ore 18.15 sfilata di moda del centro commerciale “Corte di Mare/Coop Varazze“, durante la sfilata verranno chiamati, sul palco, alcuni bambini, per rispondere a domande dell’ecoquiz sulla raccolta differenziata dei rifiuti (gioco/concorso organizzato dal Centro Commerciale con le scuole del territorio) con la possibilità di vincere buoni acquisto della galleria commerciale “Corte di Mare/Coop Varazze“).

In Piazza Beato Jacopo: 27/04 ore 18.30 esibizione della scuola “Hip Hop school Flashart“.

In Via Malocello: 27/04 ore 17.30 esibizione di uno sputa fuoco.

In Corte di Mare/Coop Varazze: 27/04 ore 16.15 esibizione della scuola “Hip Hop school Flashart“; ore 16.30 sfilata di moda del centro commerciale “Corte di Mare/Coop Varazze” e non solo dei negozi (Moby, Bada, CiaoCiao, Giallo, Giunti, …). Trucco ed acconciature sono a cura di “Madica Corte di Mare“.

In Marina di Varazze: Per tutta la durata della manifestazione, le donne che consumeranno presso il Boma Caffe’ o “Il Pesce Pazzo” potranno uscire in mare, accompagnate dal Varazze Club Nautico, sull’imbarcazione “Lanzerotto Malocello” partenze alle 14.00, alle 16.00 o alle 18.00. Il 28/04 dalle 10 alle 18 esposizione di auto d’epoca Classic Motors 2013, organizzata dal Vintage Motors Club Savona in collaborazione con Marina di Varazze, durante la quale verranno valutate da una giuria e premiate le prime tre.

Cinema Teatro Don Bosco: Durante le quattro giornate di manifestazione, le donne che si presenteranno con il carnet, ricevuto dai negozi aderenti avranno un biglietto ridotto per il cinema a solo € 4,00.

Associazione Albergatori: I seguenti alberghi organizzeranno cene a lume di candela con menù tipico ligure: Savoy****, Ariston***, Bianca Maria***, Genovese Villa Elena***, Miranda***, Rio***, Villa Cadiz***, Villa Camilla***, Villa Gloria***, La Marinella**, San Paolo**, Villa Centa**, Villa Maria**, Soggiorno Mary.

L’evento ha il patrocinio di: Comune di Varazze, Ascom, Associazione Bagni Marini, Consorzio Oltre Mare, Radio Skylab.

Sponsor della manifestazione sono: Il Secolo XIX, Emozione 3, Wish Days, Corte di Mare, Coop Varazze.

Locandina in pdf di: Varazze “Città delle Donne”: Fashion Weekend dal 25 al 28 aprile 2013 >>

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Apr 2013 alle 09:02 ed è archiviato nelle categorie - Emanuele Dabbono, - ASD Danzastudio Varazze, - Dance School Flashart ASD, - Ultimate Fitness Center, - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Varazze “Città delle Donne”: Fashion Weekend dal 25 al 28 aprile 2013 … [Continua … ]

18 Apr 2013 alle 12:00
 2 

da /Savonanews/ Varazze, città delle donne. In programma dal 25 al 28 aprile moltissimi eventi dedicati a tutte le donne … [Continua … ]

18 Apr 2013 alle 16:00
 3 

da /Newsrivieraligure.it/ Varazze ritorna “Città delle Donne”: fashion weekend dal 25 al 28 aprile … [Continua … ]

18 Apr 2013 alle 22:56
 4 

da /RSVN/ A Varazze ultimo giorno del Fashion Weekend. Per l’evento Città delle Donne … [Continua … ]

28 Apr 2013 alle 10:13

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.