Varazze. Cantieri Baglietto: trattativa con Azimut|Benetti sempre più complicata ed incerta

PonentevarazzinoNews

Varazze, 20.06.2013.                                  Home page

Cantieri Baglietto Varazze: trattativa con Azimut|Benetti sempre più complicata ed incerta

L’ultimo incontro in Regione, quello di martedì 18 giugno, convocato in tutta fretta dopo la mancata attuazione degli accordi presi in Regione a maggio, che si è consumata in sala Consigliare a Varazze venerdì 14 giugno scorso, non ha dato soluzione alla situazione paradossale che si è venuta a creare nella trattativa tra Comune e Azimut|Benetti.

Le parti si sono presi tempo per cercare una possibile via d’uscita da quello che sembra sempre più un’imbottigliamento con tanto di tappo e gabbietta di sicurezza, mentre le maestranze e sindacati insistono sulla necessità di revocare la consessione del piazzale all’Azimut|Benetti, per tornare ad analizzare con il Rag. Galantini altre soluzioni e, nell’attesa, cercare di riprendere i lavori di manutenzione a suo tempo interroti.

A fine giugno scade la Cassa Integrazione e le preoccupazioni aumentano di fronte ad incomprensioni, spaccature e mancanza di strategie chiare, condivise e, soprattutto, finalizzate al bene di tutta la comunità.

Insomma …, un gran pasticcio e, di certo, non per responsabilità dell’azienda privata che deve pensare a tutelare interessi diversi da quelli delle locali Pubbliche Istituzioni.

Riusciranno i “nostri” ad andare oltre l’attuale pantano, indenni, mettendo in salvo anche “cavoli, capra e lupo“?

Lo auspichiamo con tutte le nostre forze, nonostante la preoccupante confusione ed improvvisazione che gli ultimi avvenimenti hanno messo in così tragica evidenza.

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Giu 2013 alle 07:07 ed è archiviato nelle categorie - C.N. Azimut|Benetti, Attualità, Cantieri Baglietto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.