Albissola Marina. “Giocando con l’Arte” con il CEA Riviera del Beigua

PonentevarazzinoNews

Varazze, 20.08.2013.                                   Home page

Giocando con l’Arte” ad Albissola Marina con il CEA Riviera del Beigua

Il CEA Riviera del Beigua segnala un nuovo appuntamento previsto ad Albissola Marina per mercoledì 21 agosto alle ore 21: “Giocando con l’Arte”. Ritrovo  in Piazza Lam, presso la sede del Centro Educazione Ambientale (stesso edificio dell’Ufficio Turistico). Un appuntamento di gioco, laboratorio e scoperta rivolto a bambini e ragazzi, ma anche, perché no, agli adulti.

Cornice dell’evento è uno dei maggiori esempi di arte ambientale esistenti in Italia: la Passeggiata degli Artisti di Albissola Marina. Accompagnati dagli esperti della sezione di Savona di Italia Nostra, grandi e piccini potranno cimentarsi in giochi di scoperta e reinterpretazione della passeggiata e delle sue opere, imparando a conoscere il significato dei disegni che si snodano sotto i nostri piedi e provando a realizzare piccole opere e mosaici ispirati alla Passeggiata.

L’iniziativa è gratuita e a libera partecipazione.

L’evento costituisce l’ultimo appuntamento delle manifestazioni conclusive del progetto “Biodiversità ricchezza di Liguria”, nel cui ambito scuole e cittadini del territorio della Riviera del Beigua sono stati coinvolti, nell’arco di due anni, in una serie di eventi ed iniziative orientate alla conoscenza e valorizzazione della biodiversità, degli aspetti naturalistici e storico–culturali più significativi del territorio e della conoscenza e promozione delle produzioni locali.

L’evento è organizzato nell’ambito della misura 4.2 “Valorizzazione  e fruizione della Rete Natura 2000” del POR CRO Regione Liguria 2007-2013 ed  è a cura del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e dal Comune di Albissola Marina, in sinergia con i Comuni della Riviera del Beigua (Varazze, Celle Ligure, Albissola Marina, Albisola Superiore).

Fonte: CEA Riviera del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Ago 2013 alle 21:51 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.