Celle Ligure. “Il Mare in Musica” sabato 24 agosto con CEA Riviera del Beigua

PonentevarazzinoNews

Varazze, 22.08.2013.                                   Home page

“Il Mare in Musica” sabato 24 agosto a Celle Ligure con CEA Riviera del Beigua

L’appuntamento con gli esperti del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e con Il prof. Paolo Russo è per le ore 21 di sabato 24 agosto, presso la Cala Cravieu, piazzetta del porticciolo di Celle Ligure, dove sarà possibile fare un viaggio per musica ed immagini del mare, con visioni di oggi e musiche del passato … Una serata particolare in una cornice ricca di fascino: la piccola insenatura costiera che ospita il porticciolo cellese.

Il prof. Paolo Russo, musicologo e ricercatore presso l’Università di Parma, illustrerà come i suoni del mare e dell’oceano hanno ispirato i musicisti del passato, con un percorso di ascolto che spazia tra Seicento e Novecento. Suggestive immagini accompagneranno l’ascolto dei brani musicali, nella magica atmosfera di Cala Cravieu illuminata per l’occasione da decine di lumini.

Durante l’evento, a fruizione gratuita e a libera partecipazione, sarà offerto un piccolo rinfresco con focaccia e nostralino.

L’evento è organizzato da Cala Cravieu s.c.r.l. in collaborazione con il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.

Fonte: CEA Riviera del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Ago 2013 alle 07:03 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Punto Savona/ Il Mare in Musica a Celle … [Continua … ]

22 Ago 2013 alle 18:05
 2 

da /RSVN/ Il mare in Musica a Celle Ligure. Appuntamento fissato per sabato prossimo … [Continua … ]

22 Ago 2013 alle 18:06

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.