Varazze. Inizio anno accademico 2013-14 all’A.S.D. Danzastudio Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.09.2013.                                   Home page

Inizio anno accademico 2013-14 all’A.S.D. Danzastudio Varazze

Dopo la stagione estiva che ha visto alcuni allievi dell’A.S.D. Danzastudio e del Gruppo Palcoscenicodanza animare le serate organizzate dal Comune di Varazze e dai Borghi Solaro e San Nazario, alla nota scuola e centro di danza diretto da Giovanna Badano riprendono le lezioni e i corsi dell’anno accademico 2013/2014.

I corsi, tutti ormai collaudati grazie all’esperienza del corpo insegnante, partono dalla danza classica, che è la base di tutte le altre discipline, estendendo il repertorio al jazz, al contemporaneo, alla danza di carattere, sino al tip tap, all’hip hop e alla breakdance.

Inoltre, per chi vuole tenersi in forma, sono previsti corsi di danza classica e moderna amatoriale, sbarra a terra, Pilates e aerobica.

Tutti i docenti sono istruttori qualificati diplomati E.P.S. riconosciuti C.O.N.I. (i loro curriculum li potete leggere nel sito aggiornato www.danzastudiovarazze.it)

La direzione artistica e didattica è affidata sin dagli esordi a Giovanna Badano (ballerina, coreografa, insegnante e responsabile Lega Danza UISP Savona), coadiuvata da un’équipe affiatata che, dopo anni di assistenza ai corsi, di studio e di preparazione agli esami di qualifica, copre i diversi ruoli per le discipline scelte: Francesca Lerone, Francesca Massa e Federica Valle per la sezione dedicata alla propedeutica, al classico, al jazz, al contemporaneo e all’aerobica e Pilates; Angelo Lupi con Marco Beheluli per la parte hip hop e breakdance; Manuel Camogli per il latino americano.

Segnaliamo inoltre che da quest’anno “Progetto Italia” organizza proprio presso la sede dell’AS.D. Danzastudio, la sessione di esami per la certificazione graduazione nazionale di danza, in quanto il centro varazzino oltre a essere affiliato UISP sarà anche accreditato “Progetto Italia” (Federazione Italiana per l’Educazione, le Attività Sociali e la Formazione nello Sport).

Per associarsi, informazioni e iscrizioni: in sede nei giorni 18, 19 e 20 Settembre dalle ore 17.30 alle 19.

Da lunedì 23 a venerdì 27 Settembre lezioni gratuite di prova per tutte le discipline. Inizio corsi: martedì 1 ottobre.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Set 2013 alle 06:09 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Varazze. Inizio anno accademico 2013-14 all’A.S.D. Danzastudio Varazze … [Continua … ]

17 Set 2013 alle 16:20

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.