Varazze. Corso di “Web Marketing & Social Media” al CFTA “Elio Miretti”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 26.09.2013.                                   Home page

Corso di “Web Marketing & Social Media” al CFTA “Elio Miretti” di Varazze

Il Centro di Formazione Turistico Alberghiero “Elio Miretti” di Varazze presenta un corso di “Web Marketing & Social Media”, rivolto agli operatori che intendono aggiornare le proprie potenzialità promozionali e commerciali offerte dai nuovi media telematici. Il corso, in particolare, si pone l’obbiettivo di fornire le competenze necessarie al fine di progettare e gestire le attività legate alla comunicazione e marketing attraverso l’utilizzo del web e dei social media.

I partecipanti acquisiranno i principali strumenti per redigere un piano di web marketing, strutturare una campagna di promozione sui social medi, utilizzando le più efficaci strategie.

Contenuti del livello uno base: cos’è il web marketing, dal piano marketing tradizionale al marketing  2.0, il piano marketing in rete, introduzione alle attività di web marketing, le nuove tecnologie per la produzione e la commercializzazione del prodotto turistico, le fondamenta della comunicazione sul web: uso della grafica, interattività e linguaggio internet oriented, tecniche e strumenti di posizionamento di motore di ricerca, come si costruisce una campagna di web-marketing, le potenzialità del web per l’apertura di nuovi mercati, link sponsorizzati, panoramica dei social media, i forum, cosa sono e a cosa servono, i blog: come funzionano e come promuoverli, introduzione e approfondimento dei principali social media (Google+, Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube, Four square, altri social network).

Durata corso 24 ore, allievi minimo 5 per poter attivare il corso, costo  200,00 euro + IVA. Al termine del percorso verrà rilasciato l’attestazione delle competenze acquisite.

In programma altri corsi di: caffetteria livello base, Bar livello base, spumanti e vini speciali, Livello Base Forno e Pizzeria, Pasticceria Creativa.

Per informazioni ed iscrizioni contattare a:
CFTA Miretti di Varazze, in Via Bonfante, tel. 019/931766
E-mail: info@cfpmiretti.it
Web: www.cfpmiretti.it

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Set 2013 alle 16:53 ed è archiviato nelle categorie - C.F.T.A. "E. Miretti", Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Varazze. Corso di “Web Marketing & Social Media” al CFTA “Elio Miretti” … [Continua … ]

27 Set 2013 alle 12:09
 2 

da /RSVN/ Un corso di web marketing al Miretti di Varazze. E’ rivolto agli operatori del settore commerciale … [Continua … ]

27 Set 2013 alle 16:49

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.