Ponente Varazzino


26 Settembre 2013

Liguria. Il 28 e 29 settembre fattorie didattiche aperte

Filed under: Ambiente,Attualità,EVENTI E MOSTRE — Comitato Ponente Varazzino @ 22:51

PonentevarazzinoNews

Varazze, 26.09.2013.                                   Home page

Il 28 e 29 settembre fattorie didattiche aperte in Liguria

Fattorie didattiche aperte” è l’iniziativa autunnale che ogni anno fa conoscere a tutti il mondo rurale e i prodotti tipici della Liguria. Appuntamento il 28 e 29 settembre nelle sessantadue aziende agricole che nelle province di Genova, Imperia, La Spezia e Savona apriranno le porte a visitatori grandi e piccoli che potranno partecipare gratuitamente ad un ricco programma di attività con laboratori e percorsi didattici per imparare a fare il formaggio, conoscere i segreti dell’orto e tante altre cose ancora.

Per vedere il programma dettagliato basta scaricare il dépliant in formato pdf con l’elenco completo delle strutture che aderiscono all’iniziativa, scegliere i laboratori e prenotarli contattando direttamente la fattoria. Le attività si svolgono dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 di entrambi i giorni. In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata al 5 e 6 ottobre 2013.

E quest’anno c’è una novità: il concorso fotografico “Scattiamo… in fattoria” per raccontare l’agricoltura e le fattorie didattiche del territorio.

Un’iniziativa organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Liguria in collaborazione a UnionCamere, Direzione Scolastica regionale e Organizzazioni professionali agricole: CIA, Coldiretti, Confragricoltura.

Programma Fattorie didattiche aperte 2013 >>

Regolamento Concorso fotografico >>

Link di approfondimento: Agriliguria >>

2 Comments »

  1. da /Sevenpress/ Liguria. Il 28 e 29 settembre fattorie didattiche aperte … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 27 Settembre 2013 @ 16:44

  2. da /RSVN/ Tornano domani e domenica le Fattorie Didattiche. Open day domani e domenica anche nel Savonese … [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 27 Settembre 2013 @ 16:46

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.