Televarazze si presenta e informa i suoi spettatori

ntevarazzinoNews

Varazze, 30.09.2013.                                   Home page

Televarazze si presenta e informa i suoi spettatori

Carissimi telespettatori, dopo aver superato lo scoglio dell’era del digitale Televarazze, grazie al vostro contributo, è cresciuta e sta lo sta facendo ogni giorno di più; neanche la tanta burocrazia ha arrestato i volontari dello staff, attualmente impegnati con molto entusiasmo a fare vivere a tutti voi la bellissima realtà di avere a Varazze una televisione tutta nostra.

Il direttivo è sempre attento a vagliare le richieste e a prendere in considerazione le esigenze di tutti, cercando di soddisfare al meglio ogni aspettativa, trasmettendo programmi di vario genere dalle ore 06.00 alle 24.00 di tutti i giorni su due canali: l’89 e il 190 del digitale terrestre (Si consiglia di ripetere ogni tanto la ricerca dei canali e se non li trovate, provatene altri, in quanto non tutti i decoder sono uguali nel memorizzare le frequenze).

La direzione, coordinata da Piero Spotorno e composta da Masino Cerruti, Alessandro Giusto, Giuseppe Codino e dal segretario Antonio Tartaro, è in attesa di ricevere le autorizzazioni del Ministero per installare altri ripetitori che, oltre ad allargare il bacino d’utenti e migliorare la qualità delle trasmissioni coprirebbero le zone ancora escluse. Operazione che sarà resa possibile grazie anche all’aiuto del Comune di Varazze.

Tanto è il lavoro svolto nella sede e fuori per fare funzionare l’emittente varazzina, come quello del gruppo dei volontari addetti alla ricerca e divulgazione delle notizie, composto da Barbara, Antonio, Mariangela, Maria Grazia, Paola e Chiara, che giorno dopo giorno tramite il seguito TG locale informa la popolazione su quanto accade nella nostra città e zone limitrofe.

Il direttivo, a seguito delle richieste pervenute, ha introdotto nella programmazione giornaliera due commedie: ore 15.00 canale 89 e ore 18.00 canale 190. A tale proposito, i due Giuseppe, Codino e Bruzzone, hanno riesumato da pellicole VHS tutte le vecchie commedie, circa 50 a partire dagli anni ’80, trasformandole e ripulendole per poi riportarle su piattaforma DVD, per essere successivamente riconvertite e adattate alla visione. Un patrimonio storico immenso è ancora su piattaforma VHS, quindi i due Giuseppe dovranno affrontare un lungo ed impegnativo lavoro di riconversione dell’intero archivio, per non perdere “il vissuto” della nostra Città.

Ogni domenica, alle ore 10.45, in diretta televisiva sul canale 89, a cura di Venturino e Bruzzone, viene trasmessa la Santa Messa celebrata nella chiesa di Sant’Ambrogio.

Ad ottobre riprenderanno le dirette televisive della trasmissione “incontri”, a cura di Piero Spotorno, che avrà come ospiti importanti nomi della letteratura tra i quali  Maria Teresa Valle, Roberto Centazzo, Fabio Pozzo ed altri ancora. Interverranno anche gli editori F.lli Frilli per comunicare alcuni cambiamenti nel look bibliografico e parlarci delle ultime novità e loro iniziative editoriali. Torneranno le serate con le compagnie teatrali e quelle danzanti con il grande fisarmonicista Nino Morena ed il Jazz dei maestri Michele Zuppardo, Reddy Bobbio, entrambi musicisti dell’orchestra sinfonica di San Remo e, per accontentare tutti gli appassionati di musica, ospiteremo numerosi cantanti compreso la rock star Roberto Tiranti.

Ogni terzo mercoledì del mese in diretta televisiva ci saranno in studio i medici dei vari reparti dell’ospedale San Paolo e in altre occasioni interverranno gli specialisti dell’ospedale Gaslini. Saranno tanti gli ospiti illustri, professionisti di varie specialità che parteciperanno alla diretta televisiva del mercoledì a partire dalle ore 20.30 sul canale 89 e, per sostenere al meglio le varie associazioni, sarà loro riservato uno spazio. Chi vuole interagire in diretta con gli ospiti potrà farlo telefonando allo 019 933266.

Al termine dei TG serali andrà in onda a “Tavola con Televarazze”, prodotta e condotta da Codino e Bruzzone, che visto il picco di ascolti, sarà arricchita con la presentazione di nuove ricette. A seguire le ultime registrazioni del 2013.

Dalle ore 24.00 alle ore 06.00 su tutte e due le reti è disponibile, per la consultazione, una bacheca mobile musicata dal DJ Mario Vasiliadis che annuncia tutti gli appuntamenti in programma e verranno ripetuti all’interno dei TG: canale 89 ore 7.00, 12.00 e 19.45 canale 190 ore 6.00, 13.00 e 20,30.

Lo staff ringrazia tutti i telespettatori per essergli vicini e si scusa se a volte il segnale non giunge nitido. A seguito della massa calda giunta dal mare in questa estate il segnale è stato spesso disturbato; per evitare che il problema si ripresenti anche la prossima estate, i tecnici Masino Cerruti e Alessandro Giusto hanno deciso di sostituire e diversamente posizionare l’antenna di ricezione.

Televarazze è una famiglia allargata composta da volontari seri e volenterosi e chi fosse interessato a farne parte è ben accetto. Personalmente, chi scrive, è soddisfatto della scelta fatta e contento di contribuire a risolvere i molteplici problemi che una emittente come Televarazze quotidianamente pone.

Grazie ancora per esserci vicini e non solo con il sostegno morale. Un grazie di cuore a Don Giancarlo e Don Luciano dell’Oratorio Salesiano che da anni ci supportano ospitandoci amorevolmente. (Giuseppe Codino per Televarazze)

Fonte: Televarazze >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Set 2013 alle 06:16 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Televarazze si presenta e informa i suoi spettatori … [Continua … ]

30 Set 2013 alle 09:31
 2 

da /Punto Savona/ Televarazze si presenta. E informa i suoi telespettatori … [Continua … ]

30 Set 2013 alle 11:33
 3 

da /RSVN/ Televarazze si presenta. E informa i suoi telespettatori … [Continua … ]

30 Set 2013 alle 11:34

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.