Varazze. 5 ottobre 2013, giornata anticontraffazione
PonentevarazzinoNews
Varazze, 2.10.2013. Home page
5 ottobre 2013, giornata anticontraffazione a Varazze
Comunicato stampa del Vice Sindaco Andrea Valle. Lo scorso 18 giugno è stato siglato un Protocollo d’intesa per la lotta alla contraffazione, coordinato dalla Polizia Municipale di Savona, tra Comune di Savona, Camera di Commercio di Savona e Agenzia delle Dogane.
Anche le polizie municipali del Comune di Varazze, di Bergeggi, Celle Ligure e Albisola Superiore, hanno aderito a tale iniziativa per colpire l’enorme giro d’affari illegale che danneggia le attività produttive del territorio.
Il protocollo prevede anche una campagna di comunicazione e sensibilizzazione dal titolo “Le strade del Tarocco e le strade del Vero”.
Allo scopo di coinvolgere e turisti su questo delicato e sentito tema, sono stati montati in questi giorni lungo la passeggiata di Varazze ed in zone di particolare affluenza, alcuni totem raffiguranti vignette illustrative appositamente disegnate per scuotere la coscienza di chi, quotidianamente, acquista merce contraffatta sulla nostra passeggiata e sul litorale.
Inoltre, sabato 5 ottobre p.v. dalle ore 14,00 alle ore 18,00, presso piana De Gasperi, le Polizie di Varazze e Savona allestiranno un gazebo dove saranno distribuiti dépliant legati all’iniziativa che conterranno anche il numero verde antitruffa 800401525 e il numero di pronto intervento 019-811818, ai quali ogni cittadino potrà rivolgersi. collaborando con le forze dell’ordine nella lotta contro tale fenomeno.
Si invitano i cittadini e i gentili ospiti a partecipare numerosi a tale iniziativa.
4 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.