Savona. Aperta fino a domenica la mostra collettiva d’arte “Sfumature” di Varaggio Art

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.10.2013.                                   Home page

Aperta fino a domenica la mostra collettiva d’arte “Sfumature” di Varaggio Art a Savona

Inaugurata lunedì scorso a Savona, nella sala dell’atrio del Comune, la mostra collettiva d’arte contemporanea denominata “Sfumature“, che resterà aperta e visitabile fino a domenica 20 ottobre, ha registrato la partecipazione e l’esposizione delle opere di ben 36 artisti provenienti da più regioni italiane e anche dall’estero, ottenendo un lusinghiero successo di visite e molti apprezzamenti.

Nel corso dell’inaugurazione, coordinata e presentata da Luigi Cerruti, sono stati consegnati i previsti due premi alla carriera a:

Pietro De Paoli (Savona) premio regionale, con la seguente motivazione: “Per una carriera artistica con una perfetta conoscenza del disegno e del virtuosismo pittorico, producendo un insieme di opere che lo hanno reso un artista del quale ora e in futuro ogni critico ne terrà conto.

Paolo Federico (Reggio Calabria) premio nazionale, con la seguente motivazione: “Per una splendida carriera dedicata a tutte le arti e per un discorso artistico completo, portato sempre avanti con classe raffinatezza vivacità e eleganza.

Dopo il successo ottenuto a Varazze prosegue anche a Savona il “Progetto Arte e Cultura” ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Varaggio Art che, con la consegna dei premi alla carriera, uno dei quali destinato ad un artista ligure, ha contribuito a vivacizzare l’interesse del pubblico e la partecipazione degli artisti.

Elenco artisti partecipanti: Cesare Ferracane, Cristina Grassi, Cristina Mantisi, Elena Aschero, Franco Marano, Gabriella Pavan, Laura Tarabocchia, Lucia Bracco, Maria Lina Puppo, Mariella Relini, Mauro Pompilio, Michela Merello, Patrizia Macchia, Pietro De Paoli, Ramo Valbona, Teresa Tissone, Vincenzina Pessano, Walter Allemani (SV); Anna Maria Oliva, Carla Brambilla, Daniela Doni, Giovanna Roncone, Jacopo Piccolo, Lucia Vigano’, Maria Gattulli, Paola Leone (MI); Gaspare Caramello (IM), Mariella Tonelli (LU), Paolo Federico (RC), Sergio Galiero (NA), Giuseppe Floris (CA), Deni Alfieri (PR), Gigi Ricci (GE), Laciak Kataryna (Polonia), Maria Laviani (AL), Rita Vaga (AT).

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Ott 2013 alle 20:29 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Aperta fino a domenica la mostra collettiva d’arte “Sfumature” di Varaggio Art a Savona … [Continua … ]

18 Ott 2013 alle 10:27
 2 

da /Punto Savona/ Varaggio Art, mostra aperta fino a domenica. Savona – Inaugurata lunedì scorso … [Continua … ]

18 Ott 2013 alle 15:26
 3 

da /RSVN/ Varaggio art mostra aperta fino a domani. rassegna uinaugurata lunedì scorso … [Continua … ]

19 Ott 2013 alle 16:37

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.