Varazze. L’Associazione Bagni Marini dona due defibrillatori alle scuole di Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 23.10.2013.                                   Home page

L’Associazione Bagni Marini dona due defibrillatori alle scuole di Varazze

Si terrà alle ore 10.30 di venerdì prossimo, 25 ottobre 2013, presso l’aula Magna della scuola di via Camogli, 6 a Varazze, sede centrale dell’Istituto Comprensivo Celle-Varazze, la cerimonia di consegna di due defibrillatori donati dalla locale Associazione Bagni Marini.

Alla cerimonia, oltre al Dirigente Scolastico, Dott.ssa M. Rosalba Malagamba e ad alcuni studenti del Comprensivo, prenderanno parte le autorità locali e i rappresentanti dei Bagni Marini di Varazze.

Con questa donazione, prosegue l’impegno che questa estate si è assunta l’Associazione Bagni Marini, con il varo e la positiva attuazione del progetto “Vivivarazze360°“, ideato e voluto dagli stabilimenti balneari per coinvolgere e collaborare con il territorio e le attività in esso operanti, al fine di valorizzare l’offerta turistica globale: mare, città, monti, per assicurare al vacanziere la migliore ospitalità possibile ed a tutto campo.

Donazione che segue quella avvenuta venerdì sera 23 agosto, nel piazzale della Polisportiva San Nazario, durante la prima delle tre serate dedicate alla tradizionale “Festa della Croce Rossa”, con sagra gastronomica e musica dal vivo, quando Marta Piazza e Sandro Badiale, in rappresentanza Bagni Marini aderenti all’iniziativa, hanno consegnato al Commissario del Comitato Locale CRI un defibrillatore “da addestramento”, affinché possa proseguire con successo la preparazione del personale sanitario volontario e dei responsabili chiamati domani all’eventuale uso degli apparecchi salva vita, che sempre con più frequenza vengono distribuiti e posizionati in ambienti e luoghi strategici del territorio cittadino.

Tra le varie iniziative attuate con il progetto “vivivarazze360°”, – ha dichiarato Sandro Badiale, presidente dell’Associazione Bagni Marini di Varazze – quella con la Croce Rossa è stata tra le più coinvolgenti ed apprezzate.”

Infatti, i Bagni Marini hanno ospitato durante tutto il mese di Luglio lezioni di “dimostrazioni teorico-pratiche di disostruzione pediatrica“, eseguite da personale sanitario certificato, con la clientela che si è dimostrata molto interessata e, per la CRI un tassello in più per il loro grande progetto nazionale “Chi salva un bambino … salva un mondo intero”.

Dotare gli stabilimenti balneari di defibrillatori e coinvolgere la CRI nell’addestramento del personale, è un’iniziativa vincente e di grande impatto emotivo, che sicuramente darà buoni frutti e gratificherà quanti si sono dedicati alla riuscita di un interessante progetto certo, ma anche articolato, che ha richiesto un’attenta e competente gestione organizzativa ed operativa.

Clicca . … qui … per scaricare o sfogliare la brochure con il progetto “ViviVarazze360°” e calendario eventi.

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Ott 2013 alle 13:54 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Varazze. L’Associazione Bagni Marini dona due defibrillatori alle scuole di Varazze … [Continua … ]

23 Ott 2013 alle 15:53
 2 

da /Savonanews/ L’Associazione Bagni Marini dona due defibrillatori alle scuole di Varazze … [Continua … ]

23 Ott 2013 alle 17:02
 3 

da /RSVN/ Donazione di due defibrillatori per l’Istituto. Comprensivo Celle-Varazze. Domani alle 10, 30 la cerimonia di consegna … [Continua … ]

24 Ott 2013 alle 12:08

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.