Varazze. Formella della “Madonna della Misericordia” donata al Santuario di Torreciudad

PonentevarazzinoNews

Varazze, 14.11.2013.                                   Home page

Formella della “Madonna della Misericordia” da Varazze al Santuario di Torreciudad

I ragazzi de “Il Granello”, Cooperativa Sociale di Varazze che da 25 anni si occupa di disabili ultra diciottenni, hanno realizzato, aiutati dai loro Educatori, una formella raffigurante la “Madonna della Misericordia” di Savona che il Presidente Giuseppe Colombo con il gruppo con il quale condivide un cammino sulla spiritualità di San Josèmaria Escrivà, ha portato al Santuario di Torreciudad in Spagna nella regione dell’Aragogna.

Il Santuario voluto dal Fondatore dell’Opus Dei e molto caro a Lui, oltre ad ospitare sull’altare principale la statua  della Madonna “Turris Civitas“, conserva in appositi locali alcune centinaia di raffigurazioni della Beata Vergine provenienti da tutto il mondo.

Il gruppo di Varazzini, con una lettera di accompagnamento del Vescovo diocesano Mons. Vittorio Lupi evidenziante l’originalità del lavoro fatto da ragazzi diversamente abili, ha consegnato il manufatto nelle mani del Rettore del Santuario che nell’omelia di ringraziamento, durante la benedizione della ceramica, ha ricordato i ‘ragazzi’ ed ha inviato loro una particolare benedizione ed una copia della Madonna che è stata esposta nei locali del Centro Socio Educativo e Riabilitativo di Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Nov 2013 alle 17:00 ed è archiviato nelle categorie - Il Granello, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Formella della “Madonna della Misericordia” da Varazze al Santuario di Torreciudad … [Continua … ]

15 Nov 2013 alle 10:13
 2 

da /RSVN/ Formella della Madonna della Misericordia da Varazze a Torreciudad. Inviata dai ragazzi della coop sociale Granello … [Continua … ]

15 Nov 2013 alle 15:37
 3 

da /Punto Savona/ La Formella della Madonna di Misericordia da Varazze a Torreciudad. Varazze – Ad opera dei ragazzi della coop sociale Granello … [Continua … ]

15 Nov 2013 alle 15:38

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.