Savona. Castelbianco ha affidato all’ATA il servizio di ritiro e trasporto dei rifiuti urbani

PonentevarazzinoNews

Varazze, 14.11.2013.                                   Home page

Castelbianco ha affidato all’ATA di Savona il servizio di ritiro e trasporto dei rifiuti urbani

Nel pomeriggio dell’11 novembre scorso il Comune di Castelbianco ha comunicato l’aggiudicazione provvisoria (la definitiva avverrà alla consegna dei documenti per la firma del contratto) dell’affidamento del servizio di igiene urbana, il cui valore si aggira sui 160.000 euro, per sette anni di contratto.

Con questo contratto ATA S.p.A. si prefigge gli obiettivi di ridurre la quantità dei rifiuti urbani da avviare agli impianti di smaltimento, migliorare la qualità dei rifiuti conferiti agli impianti di trattamento e recupero, ridurre all’essenziale il posizionamento sul suolo pubblico di contenitori per la raccolta dei rifiuti, ridurre le discariche abusive e l’abbandono di rifiuti. Nel corso degli anni si punterà al raggiungimento del 65% della raccolta differenziata.

Per attuare questo ATA S.p.A. utilizzerà un sistema porta a porta e di prossimità, impiegando nella propria flotta anche mezzi completamente “GREEN” che oltre a garantire una mobilità pulita, essendo veicoli ad emissione zero, “zero emission vehicle”, assicureranno un puntuale svolgimento del servizio in termini di efficienza ed efficacia.

A.T.A. da sempre impegnata nel miglioramento ambientale della raccolta dei rifiuti, aggiunge il Comune di Castelbianco ai servizi tutt’ora in essere dei Comuni di Pietra Ligure e Giustenice, nonché quello svolto per l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure partito il 1 novembre scorso. Il servizio per il Comune di Castelbianco sarà avviato ad inizio 2014. (ATA S.p.A.)

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Nov 2013 alle 19:53 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.