Varazze. Raffaella Verga presenta in Biblioteca il suo romanzo “L’effetto domino”
PonentevarazzinoNews
Varazze, 28.11.2013. Home page
Raffaella Verga presenta in Biblioteca a Varazze il suo romanzo “L’effetto domino”
Nel contesto dei tradizionali appuntamenti culturali organizzati dell’Unitre di Varazze, alle ore 17 di sabato 30 novembre 2013 nella Civica Biblioteca, Raffaella Verga presenta il suo ultimo romanzo “L’effetto domino”, … un incontro magico che produce una bellissima storia di cambiamento personale …, Premio Nazionale Pannunzio 2013.
Introduce la Prof.ssa Marcella Gori.
Sono invitati tutti gli interessati.
Il libro
“L’effetto domino è una bellissima storia di cambiamento personale, di apertura verso nuove visioni del mondo, visioni che contemplano il perdono, il liberarsi da quei pesi e quei mattoni interiori che a volte portiamo con noi anche tutta la vita. L’effetto domino è un libro liberante. I protagonisti, Amelia e Giacomo, due professionisti quarantenni, vivono su binari già tracciati. Sarà l’incontro e l’intrecciarsi delle loro strade, dei loro cammini, a determinare il loro ‘effetto domino’: quando le pedine delle loro vite così ordinatamente organizzate al fine di difendersi da cambiamenti, per non abbandonare dogmi e schemi rassicuranti, cadranno ad una ad una. Così, affrontate le loro ‘cose in sospeso’, saranno liberi di affrontare e intraprendere un cammino diverso, vero, contraddistinto dall’Amore, un Amore totale, catartico, che si compie nella riconciliazione e nell’incontro con Dio.”
L’autrice
“Raffaella Verga, ligure di nascita, dopo la laurea in Lettere, indirizzo psico-pedagogico, si è trasferita a Milano dove, con un percorso pianificato di specializzazioni, è diventata consulente e formatrice in ambito organizzativo, gestione dei conflitti e team coaching. È coach certificato dal 2007. Scrive poesie da quando è bambina ed alcune fanno parte di antologie di premi letterari italiani. La sua tesi di laurea ha vinto il premio F.I.L.D.S. ed è stata pubblicata. Nel 1998 la Firenze Libri ha pubblicato Storia di un’altra donna. Nel dicembre 2008 per i tipi del Gruppo Albatros Il Filo è uscito il romanzo Con gli occhi degli altri, che ha partecipato alla Fiera Mondiale del Libro di Pechino e a quella di Guadalajara e ha vinto il premio ‘segnalazione’ al concorso letterario di Viareggio Carnevale. Per la Franco Angeli nel settembre 2010 è uscito il manuale Il conciliatore professionale – attitudini, competenze e tecniche operative.”
3 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.