Varazze. Venerdì 6 dicembre appuntamento al Ristorante Boma con la “Cena in Jazz”
PonentevarazzinoNews
Varazze, 30.11.2013. Home page
Venerdì 6 dicembre appuntamento al Ristorante Boma di Varazze con la “Cena in Jazz”
Venerdì 6 dicembre alle ore 20 “Happy Dinner”, cena in musica presso il Ristorante Boma, in via dei Tornitori, all’interno della darsena di Marina di Varazze.
“Dall’antipasto al dolce, una cena prelibata accompagnata da un concerto dal vivo, che farà scoprire il fantastico mondo del Jazz.”
Venerdì 6 dicembre Marc Peillon Trio: Contrabbasso, Marc Peillon; Piano, Alessandro Collina; Batteria, Rodolfo Cervetto.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 20 dicembre con la “Cena in Jazz”.
Da “rapallinejazzfestival.com”:
Marc Peillon dice di se stesso: dedicando la mia vita a “scolpire” forme sonore, mi sono confuso lentamente con esse, trasformandole nella mia principale espressività. Eccellente contrabbassista, Merc Peillon è anche direttore artistico del Pub Mambo di Mentone dove si ascolta del notevole jazz. Si è formato suonando con un gran numero di grandi musicisti, tra i quali David Sanborn, George Arvanitas, Michel Petrucciani, Jean-Paul Ceccarelli, Stephane et Lionel Belmondo, e tra gli italiani Stefano Di Battista, Flavio Boltro, Mike Campagna, Alessandro Collina.
Alessandro Collina ha Iniziato lo studio del piano sotto la guida dello zio, Maestro Ubaldo Giardini; dopodichè prosegue sotto la guida del Maestro Gianmaria Bonino e consegue il diploma di pianoforte classico presso il conservatorio di La Spezia. In seguito frequenta diversi stages sull’improvvisazione e decide d’iscriversi alla classe di piano jazz a Nizza in Francia. Consegue il diploma ma nel frattempo inizia a suonare in diverse formazioni,tra le quali la “Conte Big band” diretta da Giampaolo Casati e dal 2003 fa parte del quartetto di Luca Begonia, formazione italo-francese. Ha modo di collaborare con diversi artisti quali: Gianni Basso, Emanuele Cisi, Claudio Capurro, David Amar. Nel 2006, 2007 e 2008 fa parte del quartetto che accompagna Paul Jeffrey in Europa. Alessandro Collina ha suonato con il suo trio in diverse sale prestigiose europee (Consiglio d’Europa a Strasburgo, Norimberga, Monaco di Baviera, Marsiglia e soprattutto Montecarlo e l’intera Costa Azzurra).
Rodolfo Cervetto ha iniziato lo studio della batteria sotto la guida del maestro M. Pistarino per poi proseguire con M. Sarpero ed E. D’Imporzano che lo avvicinano al jazz. Ora suona in contesti molto vari, dalla musica più strutturata al jazz più libero, dall’orchestra sinfonica alla big band, in Italia e all’estero. Fa parte di un gran numero di gruppi: Kandinsky Project con Leveratto, Maffi e Succi, Entartete Zeit con Bondanza, Leveratto, Izzo e Cabrera, Ata Trio con Tacchini e Malnati, Campagna Quartet con Campagna, Pozza e Zunino, Behia Quartet con Behia, Collina e Adnot, Milanese Quintet con Capurro, Milanese, Cattaneo e Malnati, Attak-a-boogie con Grossi, Barbera, Pezzi, Lo Bello e Conti. Collabora con Paolo Silvestri e Pietro Leveratto alla realizzazione di colonne sonore cinematografiche.
Fonte: Boma Ristorante. Via dei Tornitori 2, Marina di Varazze.
Tel. 019934530 . E-mail: info@bomavarazze.it . www.bomavarazze.it
2 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.