Varazze. Festeggiata l’Immacolata e i 172 anni di fondazione all’Oratorio Don Bosco
PonentevarazzinoNews
Varazze, 9.12.2013. Home page
Festeggiata l’Immacolata e i 172 anni di fondazione all’Oratorio Don Bosco di Varazze
Domenica 8 dicembre l’Oratorio Don Bosco di Varazze ha festeggiato l’Immacolata Concezione e i 172 anni della sua fondazione con una intensa giornata di attività iniziate alle ore 11.00 con la Messa in S. Ambrogio e, a seguire, il tradizionale “Cerchio Mariano” e un po’ di festa per tutti, che si è protratta fino a tarda sera, in una giornata di grande aggregazione, svago e meditazione.
Alle ore 15, dopo il pranzo in Oratorio, sono partite le attività per i bambini fino alla terza media, organizzate dagli animatori del Savio Club con giochi e tanto divertimento. Alle ore 17.00, Preghiera unitaria e merenda per tutti a base di pane e nutella. Alle ore 17.30 è stata la volta delle attività per i ragazzi più grandi (dalla prima superiore in su) e poi in tutti in Teatro per assistere, alcuni hanno anche partecipato, a una breve rappresentazione realizzata dalla Filodrammatica. E, con l’occasione è stato presentato il “Corso di chitarra 2013”.
Alle 18.30 cena a base di hot-dog e patatine accompagnati dalle note degli “Uncle Boo(b) & the Improvers” e, alle 20.30, l’attesissimo match di calcio tra Educatori Oratoriani e Capi Scout nel campo verde!
Un grande sforzo organizzativo e i tanti eventi in programma hanno assicurato una numerosa e sentita partecipazione, com’è nello stile salesiano e come piaceva al santo dei giovani: Don Bosco!
Fonte: Gruppo Scout Varazze 1
Un commento
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.