Varazze. Concerto di Natale martedì sera in Sant’Ambrogio

PonentevarazzinoNews

Varazze, 16.12.2013.                                   Home page

Concerto di Natale martedì sera in Sant’Ambrogio

Alle ore 20.30 di martedì sera 17 dicembre, presso la Collegiata di S. Ambrogio, i Solisti, l’Orchestra della Scuola Secondaria di primo grado e il Coro di “Voci Bianche” della Scuola Primaria di Varazze, si esibiranno nel tradizionale e sempre atteso “Concerto di Natale”, organizzato dall’Istituto Comprensivo Statale Varazze-Celle in collaborazione con la Parrocchia Collegiata di Sant’Ambrogio e il patrocinio dell’assessorato alla cultura della città di Varazze.

Sicuri di fare cosa gradita a quanti da sempre seguono questo consueto e piacevole evento natalizio, ricordiamo che lo scorso anno il concerto è stato presentato dalla Prof.ssa Wanda Oriani della Scuola Media “De André”, mentre il coro delle “Voci Bianche” è stato diretto dalla Prof.ssa Izabela Szlachetko. I ragazzi hanno suonato brani tradizionali di Natale e altri tratti dal panorama musicale internazionale e uno preparato dalla Prof.ssa Giuseppina Calcagno, mentre gli assoli strumentali sono stati curati dai Prof. di chitarra, clarinetto, pianoforte e tromba: Federico Briasco, Roberto Stuffo, Orlando Loris e Izabela Szlachetko.

E quest’anno …? Non ci resta che far passare le poche ore che ci separano dall’appuntamento che, ricordiamo, è fissato per martedì sera alle ore 20.30 presso una stupenda location, la Collegiata di Sant’Ambrogio, e scopriremo quanto i bravi insegnanti e i loro allievi hanno preparato per augurare noi tutti Buone Feste e farci trascorrere qualche ora in piacevole compagnia e ascolto di buona musica.

La cittadinanza è invitata ad intervenire numerosa.

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Dic 2013 alle 08:34 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Punto Savona/ Concerto di Natale a Varazze in Sant’Ambrogio … [Continua … ]

16 Dic 2013 alle 13:01
 2 

da /RSVN/ Concerto di Natale a Varazze. In Sant’Ambrogio domani alle 20,30 … [Continua … ]

16 Dic 2013 alle 17:03
 3 

da /Savonanews/ Varazze, questa sera concerto di Natale della scuola primaria … [Continua … ]

17 Dic 2013 alle 10:41

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.