Varazze. Festa di Sant’Antonio Abate sabato all’Oratorio di San Bartolomeo

PonentevazzinoNews

Varazze, 15.01.2014.                                   Home page

Festa di Sant’Antonio Abate sabato all’Oratorio di San Bartolomeo

I Confratelli e le Consorelle della Confraternita di San Bartolomeo danno appuntamento per le ore 17.30 di sabato 18 Gennaio, per celebrare insieme la Festa di Sant’Antonio Abate, loro compatrono. La S. Messa prefestiva sarà celebrata da Fra Candido con l’animazione liturgica del “Coro S. Domenico”.

Alle ore 18.15, all’esterno sul sagrato dell’Oratorio, seguirà la tradizionale benedizione del pane, sale, animali e automezzi. Alla cerimonia saranno presenti i mezzi delle forze dell’ordine e delle unità di  soccorso cittadine.

La cittadinanza è invitata ad intervenire numerosa, portando gli animali domestici per la benedizione e ritirare, in cambio di una piccola offerta, il tradizionale sacchetto contenente il pane ed il sale benedetto e l’immaginetta del Santo.

Il Priore ricorda a quanti interessati che nei giorni di sabato 18 e domenica 19 gennaio è ancora possibile visitare il Presepe artistico con il seguente orario: dalle 9,30 alle 12,15 e dalle 15,30 alle 18,45.

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Gen 2014 alle 22:25 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.