Savona. Italia-Ungheria: un’amicizia d’approfondire

PonentevazzinoNews

Varazze, 25.01.2014.                                   Home page

Italia-Ungheria: un’amicizia d’approfondire

L’Associazione Culturale “R. Aiolfi” di Savona organizza un’iniziativa curata dalla Prof.ssa Lorenza Marchese in collaborazione con la Dr.ssa Irene Sinkò, dell’Associazione Liguria-Ungheria, due incontri presso l’aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Boselli-Alberti” in via Don Bosco a Savona.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 30 gennaio alle ore 16 con la proiezione del film documentario “Guido Romanelli. Missione a Budapest”. Il Tenente Colonnello Guido Romanelli, plenipotenziario italiano a Budapest nel 1919, con coraggio e senso di giustizia si prodigò a favore del popolo ungherese. La proiezione sarà preceduta dalla relazione della Dott.ssa Irene Sinkò sulle conseguenze del trattato di pace di Parigi.

Il secondo appuntamento si terrà giovedì 27 febbraio 2014, ore 16 con la conversazione della Dott.ssa Irene Sinkò e la proiezione di immagini sul tema Ungheria-Italia: mosaico di un millennio di storia. Momenti storici e personaggi che hanno unito i due popoli.

Fonte: Associazione Culturale “R. Aiolfi” di Savona

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Gen 2014 alle 23:03 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /L’Eco di Savona/ Italia-Ungheria: un’amicizia d’approfondire … [Continua … ]

27 Gen 2014 alle 20:21

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.