Varazze. Distribuiti alle Scuole i libri donati dalla Libreria Giunti al Punto

PonentevazzinoNews

Varazze, 29.01.2014.                                   Home page

Distribuiti alle Scuole i libri donati dalla Libreria Giunti al Punto

Anche quest’estate le Librerie Giunti al Punto, per il quarto anno consecutivo, hanno promosso una campagna di sensibilizzazione alla lettura con l’iniziativa “Aiutaci a crescere – Regalaci un libro!”, volta ad arricchire le scuole italiane di nuovi volumi.

L’iniziativa di quest’anno segue quella del 2012 “Dona un libro alla biblioteca della tua città”, grazie alla quale sono stati donati 96.406 libri alle biblioteche pubbliche; “In ospedale c’è un bambino che …” del 2011 che ha fatto recapitare ben 113.885 libri nei reparti pediatrici degli ospedali italiani; “Regala un libro all’Aquila” con cui, nel 2010, sono stati raccolti 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche d’Abruzzo distrutte dal sisma del 2009.

Dal 1° al 31 agosto 2013 con l’iniziativa “scegli un libro nelle Librerie Giunti al Punto di tutta Italia e donalo alle scuole della tua città”, sono stati raccolti significativi quantitativi in tutto il paese e, naturalmente, anche dalla libreria Giunti al Punto di Varazze, ubicata all’interno della galleria commerciale di Corte di Mare.

Lunedì mattina, 27 gennaio, presso la Biblioteca Civica “E. Montale”, i responsabili della Libreria Giunti al Punto e per il Comune il Consigliere con delega alla cultura, Mariangela Calcagno, hanno incontrato una rappresentanza della Scuola Primaria “G. Massone” di Varazze e di Casanova, una classe della Primaria La Rusca di Savona e per le Scuole dell’Infanzia una sezione della Guastavino e una di Casanova e a loro sono stati consegnati i 424 libri (25 dei quali donati da Promind, in nome di Corte di Mare), raccolti con l’iniziativa promossa quest’estate e che andranno ad arricchire la raccolta delle rispettive biblioteche scolastiche.

Ringraziamo Giunti al Punto che ha sostenuto tutti i costi dell’operazione, ha organizzato i centri di raccolta all’interno delle sue librerie e il personale si messo a disposizione per fornire tutte le informazioni sulla campagna e, naturalmente, i clienti che aderendo alla campagna ne hanno decretato il successo.

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Gen 2014 alle 07:21 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA DELL'INFANZIA G. GUASTAVINO, SCUOLA PRIMARIA DI CASANOVA, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Distribuiti alle Scuole i libri donati dalla Libreria Giunti al Punto … [Continua … ]

29 Gen 2014 alle 13:45
 2 

da /RSVN/ Distribuiti alle scuole i libri della Giunti. Per il quarto anno consecutivo a Varazze … [Continua … ]

29 Gen 2014 alle 19:43
 3 

da /Punto Savona/ A Varazze distribuiti i libri della Giunti. Nelle scuole per il quarto anno … [Continua … ]

29 Gen 2014 alle 19:44

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.