Sabato Varazze conferirà la cittadinanza onoraria all’Avv. Alfonso Licata

PonentevazzinoNews

Varazze, 12.02.2014.                                   Home page

Sabato Varazze conferirà la cittadinanza onoraria all’Avv. Alfonso Licata

Sabato 15 febbraio alle ore 11, la città di Varazze conferirà la cittadinanza onoraria all’Avv. Alfonso Licata, Presidente del Comitato promotore per le Celebrazioni internazionali Malocelliane e Autore del libro “Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie” edito dalla CISM-Commissione Italiana di Storia Militare del Ministero della Difesa, alla presenza dei Membri della Giunta Municipale, dei Consiglieri Comunali, delle Autorità locali, della Comunità Religiosa, delle Associazioni Socio-Culturali operanti sul territorio e dei Media.

Inoltre, nel corso della cerimonia, il Sindaco Prof. Giovanni Delfino consegnerà al Vescovo della Diocesi di Savona S.E. Mons. Vittorio Lupi e a S.E. il Prefetto della Provincia di Savona Dott.ssa Gerardina Basilicata, la Medaglia celebrativa ufficiale del VII Centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie, da parte dell’insigne navigatore varazzino Lanzarotto Malocello.

Alla cerimonia parteciperanno anche rappresentanze dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, della Lega Navale Italiana e dell’Editore CISM-Ministero della Difesa. Durante l’incontro saranno donate ai presenti, a titolo promozionale e divulgativo, alcune copie del libro scritto da Licata.

Il libro di Licata: “Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie (1312-2012)” on-line in versione sfogliabile >>

Per approfondire >>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Feb 2014 alle 08:02 ed è archiviato nelle categorie - Lanzarotto Malocello, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Sabato Varazze conferirà la cittadinanza onoraria all’Avv. Alfonso Licata … [Continua … ]

12 Feb 2014 alle 11:16

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.