Varazze si “Illumina di Meno” con il pesce in cucina e un occhio all’ambiente

PonentevazzinoNews

Varazze, 15.02.2014.                                   Home page

Varazze si “Illumina di Meno” con il pesce in cucina e un occhio all’ambiente

Il Comune di Varazze e il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua hanno proposto un gustoso appuntamento per festeggiare “M’illumino di Meno”, la giornata del risparmio energetico all’insegna della sostenibilità in cucina. L’incontro si è tenuto venerdì 14 febbraio alle 16.30 presso l’oratorio salesiano che ha ospitato una lezione pratica di cucina sul tema del pesce, tenuta da Alessandro Caramanna, appassionato gestore di pescheria.

La lezione si è svolta tra cotture tradizionali e preparazioni a crudo, scoprendo trucchi per la scelta, la conservazione e la preparazione del pesce “di stagione”, ma anche su come utilizzarne senza sprechi le diverse parti, il tutto con un occhio all’ambiente … e uno al portafogli.

Al termine, apprezzata degustazione di quanto preparato tra i trenta partecipanti che si erano prenotati, trattandosi di un incontro gratuito, ma per motivi di didattica a numero chiuso.

Gli organizzatori ringraziano l’oratorio salesiano per l’ospitalità.

Fotogallery >>

Fonte: CEA Riviera del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Feb 2014 alle 08:59 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.