Varazze.100 candeline per la maestra Lina Ravecca in Polignano

PonentevazzinoNews

Varazze, 23.02.2014.                                   Home page

Varazze. 100 candeline per la maestra Lina Ravecca in Polignano

Con una voce limpida e forte, Lina Ravecca vedova Polignano, insegnante di generazioni di alunni in varie scuole, tra cui Urbe, Chiavari e Varazze, giunta al traguardo dei 100 anni, ha dato il via ai canti sacri nella chiesa di San Domenico, sabato 22 febbraio 2014, alle ore 10, attorniata dalle consorelle dell’Ordine Terziario Domenicano, di cui fa parte, nonché dal figlio Ugo (noto ex calciatore), con la moglie Diana, dal Capitolo dei Padri Domenicani, presenti il Comandante della Polizia Municipale Stefano Carattino, il Sindaco di Varazze Giovanni Delfino e quello di Urbe, Maria Caterina Ramorino, che le hanno offerto due magnifici mazzi di fiori.

La maestra Lina Ravecca, molto conosciuta ed apprezzata a Varazze e nei luoghi dove ha insegnato per molti anni, è stata un simbolo di quel mondo della scuola ed esempio di impegno e formazione per migliaia di alunni di un tempo ricco di fermenti e per molti versi indimenticabile.

Dopo la cerimonia in chiesa, un cordiale rinfresco con spegnimento della candelina da parte delle festeggiata, ha concluso la simpatica e affettuosa manifestazione.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Feb 2014 alle 07:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Savonanews/ A Varazze 100 candeline per la maestra Lina Ravecca in Polignano … [Continua … ]

23 Feb 2014 alle 09:06

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.