Savona. “Artisti a confronto”: incontro d’arte e cultura organizzato da Varaggio Art
PonentevazzinoNews
Varazze, 2.05.2014. Home page
“Artisti a confronto”: incontro d’arte e cultura a Savona organizzato da Varaggio Art
Sabato 10 maggio alle ore 17.00, presso la Sala Nervi del Palazzo della Provincia di Savona, si terrà l’inaugurazione della seconda edizione della Mostra d’Arte Contemporanea denominata “Artisti a confronto”. La mostra, organizzata dall’Associazione culturale varazzina “Varaggio Art”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Savona, è curata da Luigi Cerruti e resterà aperta fino a sabato 17 maggio. Orario visite: tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30. Ingresso libero.
Nel corso della cerimonia di presentazione degli artisti partecipanti e delle opere esposte, sarà assegnato il premio alla carriera artistica Armando Bardella a due note pittrici di Savona:
- Cristina Mantisi, motivazione: “Per una carriera esaltata da tutte le arti visive passando dall’informale al figurativo fino alla ceramica, unendo tradizione e arte digitale nell’elaborazione dell’immagine.”
- Mariella Relini, motivazione: “Per una carriera costruita con serietà e una profonda conoscenza delle tecniche pittoriche, capace di proiettare su tela colori ed intense emozioni.”
Dopo il successo ottenuto con la mostra collettiva “Sinergie dei Colori”, tenutasi a inizio aprile scorso a Varazze, con la partecipazione di oltre 40 artisti provenienti da diverse regioni d’Italia e anche dall’estero, prosegue anche a Savona l’impegno dell’Associazione Culturale Varaggio Art, finalizzato alla promozione di tutte le espressioni artistiche, con l’attuazione e sviluppo del “Progetto Arte e Cultura”, ideato e curato da Luigi Cerruti.
2 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.