Varazze. Appuntamenti in V.le Nazioni Unite per chi vuole prendersi cura della propria vista

PonentevazzinoNews

Varazze, 30.05.2014.                                   Home page

Sette appuntamenti per chi vuole prendersi cura della propria vista

I primi incontri questo fine settimana ad Altare, Varazze e Cairo. Da oggi, venerdì 30 maggio a sabato 14 giugno si svolgerà, con la collaborazione di alcuni oculisti territoriali e di 2  ortottiste dell’Asl 2 Savonese, una campagna di prevenzione visiva organizzata dall’Unione Ciechi, sezione di Savona.

Sabato 31  Maggio, in Viale delle Nazioni Unite, a Varazze, dalle ore 9 alle 17.00

Grazie ad un camper attrezzato a poliambulatorio oculistico messo a disposizione dall’Agenzia Internazionale per la prevenzione cecità IAPB sezione italiana, sono state organizzate, sul territorio della nostra Provincia, 7 giornate di prevenzione sulle più diffuse malattie dell’occhio, in primo luogo: maculopatia, retinopatia e glaucoma.

Nel concreto professionisti ed esperti del settore offriranno gratuitamente visite di screening, test  e consulenze ai cittadini che ne faranno richiesta.

Il primo appuntamento è proprio oggi, venerdì 30 maggio in Via Roma ad Altare, dalle ore 14.00 alle 17.00.

Ecco tutte le altre date in programma:

  • domenica 1 giugno, in Piazza della Vittoria, a Cairo Montenotte, dalle ore 9 alle 17.00;
  • domenica 8 giugno, in Piazza Sisto IV, a Savona, dalle ore 9 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00;
  • venerdì 13 giugno, in Piazza Italia, a Millesimo, dalle ore 9 alle 13.00;
  • venerdì 13 giugno anche a Carcare, in Piazza Pertini, dalle ore 14.30 alle 17.00;
  • sabato 14 giugno, in Piazza del popolo, ad Albenga, dalle ore 9 alle 17.00

Il progetto, patrocinato dalla Provincia di Savona, Comune di Savona, ASL 2 Savonese è stato realizzato anche grazie al sostegno del Cesavo (Centro Savonese di Servizi al Volontariato).

Per coloro che amano curare la propria salute e, in particolare, quella dei propri occhi, l’invito è aderire all’iniziativa. Ricordiamo che la prevenzione rappresenta un’arma importante per affrontare tempestivamente ed efficacemente quelle patologie, spesso silenziose, che possono risultare molto debilitanti per la vista.

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Mag 2014 alle 23:15 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.