Pratorotondo. Una serata dedicata alla fauna presente nel Parco del Beigua

PonentevazzinoNews

Varazze, 12.06.2014.                                   Home page

Una serata dedicata alla fauna presente nel Parco del Beigua

Sabato 14 Giugno 2014, nel contesto delle numerose escursioni e visite guidate organizzate sul territorio dell’area protetta dall’Ente Parco del Beigua, uno scrigno di biodiversità costituito da montagne autentiche, appenniniche e alpine, vissute e accomunate da una vicinanza al mare che ne ha fatto un paesaggio unico e di rara bellezza, è prevista una passeggiata con gli esperti naturalisti e fotografi: “Gli animali al crepuscolo”, una serata dedicata alla fauna presente nel Parco, organizzata in collaborazione con gli esperti naturalisti e fotografi M. Campora e R. Cottalasso.

Dopo una cena a base di prodotti tipici presso il Ristorante Rifugio Pratorotondo (facoltativa a pagamento) verrà fatta una presentazione delle specie che popolano la nostra zona e un aggiornamento sui monitoraggi effettuati nel territorio del Parco. A seguire una passeggiata notturna lungo l’Alta Viadei Monti Liguri per vedere alcune specie crepuscolari con l’aiuto del visore notturno.

•    Ritrovo: ore 19.00 presso: rifugio Pratorotondo
•    Difficoltà: facile
•    Durata escursione: l’iniziativa terminerà intorno alle ore 23
•    Costo escursione: € 8,00

Per informazioni e prenotazioni, obbligatorie, contattare gli uffici dell’Ente Parco (tel. 0108590300; e-mail: info@parcobeigua.it) o le guide del Parco (cell. 3939896251).

Fonte: Parco del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Giu 2014 alle 17:47 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.