E N P A: l’abbandono non è un’alternativa

PonentevazzinoNews

Varazze, 17.06.2014.                                   Home page

E N P A: l’abbandono non è un’alternativa

Non lasciare che le sue vacanze finiscano qui”: questo il claim della nuovissima campagna antiabbandono dell’Ente Nazionale Protezione Animali.

La scorsa estate, Enpa ha raccolto ed elaborato importanti dati sugli abbandoni in autostrada che evidenziano come il fenomeno sia ancora piuttosto vasto, soprattutto nel mese di Agosto e in alcune Regioni più che in altre: cani e gatti continuano ad essere abbandonati, se pur in condizioni di salute, in vista delle vacanze estive.

L’abbandono non è un’alternativa” è dunque l’importante messaggio sociale che vuole trasmettere la Protezione Animali. L’Agenzia “Cheil Italia” ha prestato il fianco a Enpa ideando e realizzando, gratuitamente, una campagna che invita i proprietari di animali a pianificare le vacanze in una delle tante strutture pet-friendly presenti in Italia e  consultabili sulla app Vacanzebestiali.

Due pagine stampa, uno spot radio, locandine, video e banner saranno diffusi fino al 31 agosto.

Il claim “Non lasciare che le sue vacanze finiscano qui” fa da cornice alla creatività stampa, nelle sue due declinazioni: un hotel per cani lungo un angusto tratto di strada montana e un resort in una piazzola di sosta dell’autostrada.

L’invito, quindi, è quello di informarsi attraverso la app dedicata, anche scaricabile con l’apposito qr code, e “scegliere un’estate migliore per il proprio amico a quattrozampe”.

In concomitanza alla campagna, il 5 e 6 luglio avrà luogo la seconda edizione della ”Giornata Enpa contro l’abbandono”: i volontari dell’associazione saranno presenti nelle maggiori piazze italiane impegnati in attività di informazione e sensibilizzazione su questo importante tema.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Giu 2014 alle 08:26 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.