Celle Ligure. Bandiera Verde alle Scuole per l’Infanzia “Il Flauto Magico” e ”Nicolo’ Aicardi”

PonentevazzinoNews

Varazze, 17.06.2014.                                   Home page

Bandiera Verde alle Scuole per l’Infanzia “Il Flauto Magico” e ”Nicolo’ Aicardi” di Celle Ligure

Nell’anno scolastico 2013/2014 la scuola dell’infanzia Statale “Il Flauto Magico” e la scuola per l’infanzia “Nicolò Aicardi”  hanno aderito, con il supporto del Comune di Celle e la collaborazione del CEA (Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua), al programma “Eco-Schools” promosso dalla FEE (Foundation for Environmental Education, Fondazione per l’Educazione Ambientale), ed hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della “Bandiera Verde”.

Il Progetto Eco-Schools, finalizzato all’ottenimento della Bandiera Verde è un vero e proprio percorso di certificazione per le scuole e rappresenta un riconoscimento di qualità per il Comune anche nell’ottica dell’ottenimento della “Bandiera Blu”, attribuita dalla FEE al Comune di Celle Ligure anche nell’anno 2014 per il 19esimo anno consecutivo.

Le cerimonie di consegna della “Bandiera Verde” da parte della FEE alle scuole dell’infanzia Statale “Il Flauto Magico” e “Nicolò Aicardi” si sono tenute presso le rispettive scuole in data 5 Giugno, alla presenza del Sindaco Renato Zunino del Vice Sindaco Caterina Mordeglia e dell’Assessore alla Cultura Luigi Chierroni, in rappresentanza del Comune di Celle Ligure, del personale del Centro di educazione Ambientale Riviera del Beigua ed hanno visto la partecipazione dei bambini, dei genitori e delle insegnanti.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Giu 2014 alle 10:15 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.