Varazze. Week end intenso ma pieno di successi per la squadra agonistica del VCN
PonentevazzinoNews
Varazze, 17.06.2014. Home page
Week end intenso ma pieno di successi per la squadra agonistica del VCN
Reduci dalla partecipazione alla tappa di Kinder Cup, regata del circuito Nazionale che si è svolta a Bellano, sul lago di Como, la squadra Optimist del Varazze Club Nautico allenata da Enrico Saccucci lo scorso week end si è concentrata, e con successo, sugli impegni zonali.
Coppa Toso ad Arenzano.
Sabato 14 giugno si è svolta ad Arenzano la 4° edizione della “Coppa Onofrio Toso”, con condizioni meteorologiche non certo favorevoli per mancanza di vento. Dopo una sospensione decisa dai giudici, è entrata una leggera brezza che ha permesso lo svolgimento della prima prova, subito dopo veniva data la partenza per la seconda prova ma il vento cessava e i giudici decidevano l’annullamento.
Netto successo degli atleti del Varazze Club Nautico che si sono aggiudicati la coppa messa in palio e le prime posizioni sia dei cadetti con Arianna Giargia, Giovanni Malfassi, Gabriele Venturino, Daniele Delfino, Luca Giallanza e le new entry Michelangelo Vecchio e Luca Fiammarelli, sia negli juniores con Armando Giana, Samuel Cerminara, Andrea Dimolfetta, Edoardo e Leonardo Reale, Edo Valletta.
Classifica Coppa Toso: Juniores >> … Cadetti >>
Memorial Davide Ulivi a Cogoleto.
Domenica 15 giugno. La regata organizzata per la classe Optimist dal Club Velico Cogoleto in ricordo di Davide Ulivi, a cui hanno partecipato 35 atleti di cui 15 cadetti e 21 juniores, si è svolta con soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori nonostante le preoccupanti previsioni meteo.
Il primo classificato della categoria cadetti è stato Gori Mauro (C.N. ILVA), seguito da Arianna Giargia e Venturino Gabriele (Varazze Club Nautico)). Nella categoria juniores primo Bruno Mantero (Club Nautico Costaguta), seguito da Armando Giana (Varazze Club Nautico) e Mongiardini Pietro (Club Nautico Costaguta).
Il Varazze Club Nautico ha definitivamente vinto il modello di “leudo” ligure messo in palio dell’associazione ANMI per aver ottenuto il migliore punteggio globale per il secondo anno.
I vincitori sono stati premiati da Giuliana Anna e Enrico Ulivi. Per ricordare Davide con un sorriso la giornata si è conclusa con pastasciutta (offerta dai Bagni Marinella di Cogoleto) e salciccia alla griglia per atleti, genitori e organizzatori.
Classifiche Memorial Davide Ulivi >>
Sempre domenica si è svolta a Vado la regata valida per il campionato zonale laser con i seguenti piazzamenti: nella classe 4,7 2° Alessandro Vercellino e 3° Axel Omnias, nella Radial 2° Paolo Giargia e 12° Giovanna Lenci, Nella Standard 5° Lorenzo Ferro.
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.