Varazze. Il CEA Riviera del Beigua porta lo snorkeling al “Sail Camp ADG 2014”

PonentevazzinoNews

Varazze, 26.06.2014.                                   Home page

Il CEA Riviera del Beigua porta lo snorkeling al “Sail Camp ADG 2014” di Varazze

Venerdì 27 giugno il CEA Riviera del Beigua, con il Comune di Varazze, porta lo snorkeling al “Sail Camp ADG 2014”, organizzato dall’Associazione Diabete Giovanile di Genova.

Quest’anno l’A.D.G., Associazione Diabete Giovanile di Genova, O.N.L.U.S., che opera dal 1982 nel volontariato a favore dei giovani affetti da DMID, Diabete Mellito Insulino Dipendente e delle loro famiglie, ha nuovamente scelto la cittadina di Varazze per organizzare la 14^ edizione del campo scuola “progetto Vela” (dal 22 al 28 Giugno) in collaborazione con il “Servizio Regionale di Diabetologia Pediatrica” dell’IRCCS “Giannina Gaslini”, l’ospitalità e fattiva collaborazione Varazze Club Nautico.

I campi scuola rappresentano un’esperienza fondamentale nello schema educativo dei bambini e degli adolescenti diabetici, per l’accettazione della malattia, per il confronto con altri coetanei, diabetici e no e per l’acquisizione di una buona educazione all’autogestione della malattia.

Nella mattinata di Venerdì 27 giugno il CEA Riviera del Beigua con il Comune di Varazze e in sinergia con il Varazze Club Nautico, organizza per i ragazzi del campo scuola un’uscita di snorkeling: guidati dagli esperti del CEA e muniti di maschera e boccaglio andranno alla scoperta delle specie che popolano i primi tratti del fondale varazzino, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico.

Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie e mantenendosi vicini alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto sub.

Per approfondire: Varazze. Al via la 14° edizione del “Sail Camp ADG” presso il Varazze Club Nautico

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Giu 2014 alle 18:55 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Ambiente, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.