Celle Ligure. Lunedì 7 luglio 2014: Festa per la XXI Bandiera Blu delle spiagge

PonentevazzinoNews

Varazze, 5.07.2014.                                   Home page

Festa per la XXI Bandiera Blu delle spiagge il 7 luglio a Celle Ligure

Celle Ligure nel 2014 è Bandiera Blu delle Spiagge per la ventunesima volta, a conferma dell’impegno dell’Amministrazione comunale nel settore ambiente e nella promozione/gestione di un turismo sostenibile. L’ambito vessillo della FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale, organizzazione internazionale no profit il cui obiettivo principale è la diffusione delle buone pratiche per la sostenibilità, attraverso programmi di educazione ambientale) sventola anche quest’anno sulle spiagge di Celle e sul porticciolo turistico Cala Cravieu.

Lunedì 7 luglio sarà dedicato, quindi, ad una grande festa per celebrare insieme questo importante traguardo: appuntamento in via Boagno alle ore 21,15, perché Celle è sempre più blu! Si comincerà con un momento ufficiale nel quale saranno consegnati ai singoli bagni marini gli attestati del prestigioso riconoscimento. Interverranno alla manifestazione numerose autorità tra cui il Presidente della FEE Liguria Franz Savastano ed i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Savona.

A seguire spazio al grande blues della Treves Blues Band. Il concerto apre un’edizione gold del Busker’s Festival, nata per festeggiare i 20 anni di questa importante rassegna musicale, organizzata dal Comune di Celle Ligure in collaborazione con l’Associazione Culturale Corelli, che ha portato a Celle molti big della buona musica.

Cosa sarebbe il blues in Italia senza Fabio Treves e la Treves Blues Band? Domanda alla quale non è possibile dare una risposta, tanto grande è stato il ruolo della band e del suo leader nel blues italiano. Un concerto della Treves Blues Band è oggi come venti anni fa un avvenimento imperdibile per gli amanti del blues e della musica di qualità. Fabio Treves ha al suo attivo tantissime collaborazioni con vere e proprie leggende del blues, con cui ha suonato nel corso della sua carriera, Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James, Willie Mabon, Billy Branch, Dave Kelly, Louisiana Red, ma ha collaborato anche con molti musicisti italiani suonando nei loro dischi: Branduardi, Bertoli, Finardi, Baccini, Conte, Mina, Graziani, Cocciante. La band è composta da Fabio Treves – armonica e voce, Tino Cappelletti – basso e voce, Alessandro “Kid” Gariazzo – chitarra e voce, Massimo Serra – batteria.

Il Busker’s continuerà mercoledì 23 luglio, a Celle Piani e in piazza del Popolo, con Paolo Bonfanti e Martino Coppo in “Friend of a Friend” (bluegrass, country & americana) e con la Bandarotta Fraudolenta (fanfara itinerante) e si chiuderà domenica 3 agosto, in via Boagno, di fronte al palazzo comunale, con Galo Cadena e Corrado Cordova (musiche del Sud).

Il via alla Festa Bandiera Blu 2014 lunedì verrà dato dal Punto Blu allestito in via Boagno, dalle ore 17,30 alle ore 19,30, iniziativa a cura del Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua: animazione per bambini e ragazzi per conoscere, esplorare e giocare per amare l’ambiente e rispettare il mare!

Info: Celle Ligure. Servizi Turistici Culturali e Ricreativi
Tel. 019994056 . Fax 019994057 turisport@comunecelle.it
Iat tel. 019990021 celleligure@inforiviera.it

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Lug 2014 alle 06:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.