Varazze. Dal 6 al 13 luglio 2014 musica live e “Summer Regatta” alla Marina di Varazze

PonentevazzinoNews

Varazze, 3.07.2014.                                   Home page

Dal 6 al 13 luglio 2014 musica live e  “Summer Regatta” alla Marina di Varazze

Prosegue a vele spiegate il ricco calendario di appuntamenti di “Progetto 44” alla Marina di Varazze. Per la seconda settimana di luglio, riflettori puntati sulla musica live di qualità, con i concerti infrasettimanali “easy listening” e “classic”. E domenica 13, la giornata si fa particolarmente interessante per gli appassionati di vela, con la prima edizione della “Summer Regatta”: regata ORC e Libera che terminerà con la consegna del Primo “Trofeo Marina di Varazze”.

Domenica 6: Gara di modellismo radiocomandato.

Un appuntamento imperdibile per professionisti, cultori del modellismo e appassionati, quello di domenica 6 luglio alla Marina di Varazze. Nelle acque antistanti il porto, si terrà un’avvincente gara di modellismo nautico radiocomandato. L’evento è organizzato dalla Lega Navale Italiana, Sezione di Varazze.

Martedì 8: Aperitivo Jazz al Ristorante Boma con il “Chanty Jazz Quartet.

Il grande jazz è nuovamente protagonista dell’aperitivo musicale presso il Ristorante Boma. Martedì 8 luglio, sarà l’intensa voce di Chantal Saroldi e il sound del “Chanty Jazz Quartet” a scaldare l’atmosfera del settimanale appuntamento con il gusto, alla Marina di Varazze. Chantal Saroldi -in arte Chanty- studia Canto Jazz al Conservatorio di Cuneo ed ha alle spalle una serie di importanti esperienze, anche internazionali, che le hanno permesso di iniziare rapidamente il percorso da solista. Il suo stile funk-soul sarà accompagnato da Dino Cerruti al contrabbasso, Rodolfo Cervetto alla batteria e Gianluca Tagliazucchi al piano.

Mercoledì 9: “Easy listening” con  Wicked Rose, Rudy Mas Dj & Simona Mana Lady Violin, The Duet Live.

Ancora un mercoledì “live” alla Marina di Varazze con la programmazione “easy listening”. Mercoledì 9 luglio, l’appuntamento con la musica d’autore, che riunisce in un unico coinvolgente spettacolo generi e sonorità differenti, sarà con i brillanti intrepreti della musica pop, disco e jazz. L’ascolto sarà un percorso  tra le “hit” della musica internazionale reinterpretate dai Wicked Rose e le atmosfere jazz evocate dal sound dei “The duet Live”, mentre Simona Mana “Lady Violin” accompagnerà, con l’eleganza del violino, i remix dell’ artista-deejay Rudy Mas.

Giovedì 10: Duo classico “Riva-Borsatto”.

Il giovedì è in stile classico alla Marina di Varazze. La programmazione musicale, curata dal maestro Giancarlo De Lorenzo per “Progetto 44”, punta, per la serata di giovedì 10 luglio, sulla raffinatezza musicale del duo violino e pianoforte Riva-Borsatto. Il violinista Igor Riva fa parte stabilmente dell’ orchestra “I Pomeriggi musicali di Milano”, ha collaborato con importanti orchestre come i “Solisti Veneti”, l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e la Filarmonica della Scala, nonché con prestigiosi direttori, quali Lorin Maazel e Riccardo Muti. Il pianista Stefano Borsatto si è diplomato giovanissimo, con lode, al Conservatorio G.Verdi di Como e, oltre che in duo con Igor Riva, svolge attività concertistica, in qualità di pianista e organista, sia come solista che in diverse formazioni cameristiche.

Sabato 12 e domenica 13: Antiquariato in mostra.

Si apre un weekend dedicato agli appassionati di bellezza d’antan in marina. Sabato 12, e per tutta la giornata di domenica 13 luglio, lungo la banchina centrale della Marina di Varazze si terrà una interessante esposizione di pezzi di antiquariato.

Domenica 13: Primo Trofeo Marina di Varazze- “Summer Regatta”.

Varazze Club Nautico e Marina di Varazze, nell’ambito delle iniziative create congiuntamente per “Progetto 44”, hanno programmato per domenica 13 luglio la “Summer Regatta”: prima edizione della regata velica dedicata alle imbarcazioni in classe libera, che terminerà con l’assegnazione del primo “Trofeo Marina di Varazze”.

Alla “Summer Regatta” sono ammesse tutte le imbarcazioni a bulbo con lunghezza superiore a 7 mt lft. Secondo regolamento, le flotte saranno divise in due raggruppamenti, ORC e libera. Il raggruppamento ORC regaterà con il regolamento ORC (o IRC semplificato), quello libero regaterà a vele bianche e sarà diviso in base alla lunghezza del fuoritutto.  La manifestazione sarà anticipata sabato 12 luglio da una giornata di accoglienza in Marina. La regata avrà ufficialmente inizio alle ore 11 di domenica 13 e terminerà nel pomeriggio, con la premiazione dei primi tre classificati di ogni raggruppamento Overall e del primo classificato, in tempo reale, di ambedue i raggruppamenti. Per entrambe le giornate, tutte le imbarcazioni iscritte alla regata avranno ospitalità gratuita all’interno della Marina di Varazze.

Fonte: Marina di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Lug 2014 alle 23:27 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.