Varazze. Gran Galà del Pattinaggio Artistico cellese alla Polisportiva San Nazario

PonentevazzinoNews

Varazze, 11.07.2014.                                   Home page

Gran Galà del Pattinaggio Artistico cellese alla Polisportiva San Nazario

Giovedì 10 luglio 2014, nel piazzale della Polisportiva San Nazario, si è tenuta una nuova esibizione di Pattinaggio Artistico a rotelle. Protagoniste le giovanissime atlete della Polisportiva ASD Celle Ligure che hanno raccolto applausi a scena aperta da un folto e caloroso pubblico. Giocano in casa a Varazze le ragazze coi “Pattini d’Argento”: da quando si è restaurata un’antica amicizia e forte è tornato lo spirito di collaborazione tra le due Polisportive, nel periodo estivo questo è il loro normale spazio di allenamento.

Agnese 20 anni, Alessia  9, Beatrice 11, Claudia 15, Elena 9, Giada 9, Greta 5, Ilenia 6, Orsola 10, Sofia 9, Sonia 9, Typhene 11 e infine le più applaudite: Sara 5 e Rachele 4 anni e 1/2 … alla loro prima esibizione. Questi sono i nomi e l’età di tutte le soliste scese in pista, proponendo una personale esibizione eseguita su propria base musicale.

Tutte davvero bravissime ed impeccabili nelle loro evoluzioni, basti ricordare che quest’anno ben 6 di loro si sono qualificate ed hanno partecipato ai Campionati Italiani. Non sono riuscite a portare a casa il titolo, ma hanno ottenuto ottimi giudizi e fatta una preziosa esperienza, tanto più che per la maggior parte di loro si trattava della prima gara di questo livello.

Si può prevedere che Agnese Secci, atleta veterana, nonché allenatrice, laureatasi 6 volte campionessa Italiana, vedrà presto qualche sua allieva emulare i suoi successi.

Al termine dell’esibizione, come ormai consuetudine, spazio agli spettatori più giovani che hanno potuto provare la pista su pattini messi a disposizione dalla società.

Per chi si è perso la serata, segnaliamo il link di un divertente video in cui le atlete della società cellese sono alle prese con allenamenti e gare, dove le cadute … fanno parte dello spettacolo!

Un ringraziamento gli organizzatori dell’evento lo vogliono indirizzare ai vari sponsor, ninfa vitale ed indispensabili per garantire la sopravvivenza di simili società sportive: Agriturismo çele (Celle Ligure) – CA.VA. Edilcoop (Varazze) – Nuova LIGUR – M  (Vado Ligure) – Carrozzeria Bovio (Cairo M.te) – Nuova Colori Fumagalli (Vado Ligure) – Carrozzeria Ligur Service (Vado Ligure)

Il prossimo appuntamento con il Pattinaggio Artistico a Varazze e fissato per: Mercoledì 23 luglio ore 20.30, allenamento “Open” per tutti gli aspiranti pattinatori e pattinatrici, il primo vero allenamento gratuito con gli allenatori ed i pattini della società, fianco a fianco con le atlete della Polisportiva ASD Celle Ligure, aperto a tutti i curiosi.

Celle Ligure Pattinaggio Artistico, allenamenti e gare: Video di Gloria Ferro>>

Polisportiva Celle Ligure Sezione Pattinaggio: fotogallery su facebook >>

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Lug 2014 alle 14:03 ed è archiviato nelle categorie - Polisportiva San Nazario, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.