Varazze. Sopralluogo dell’Assessore Baccino e dei tecnici comunali presso la discarica della Ramognina

PonentevazzinoNews

Varazze, 11.07.2014.                                   Home page

Sopralluogo dell’Assessore Baccino e dei tecnici comunali presso la discarica della Ramognina

Comune di Varazze: Comunicato Stampa del 09.07.2014.

Si è svolto nei giorni scorsi un sopralluogo presso la discarica della Ramognina, sito che raccoglie i rifiuti urbani comprensoriali. L’assessore all’Ambiente e discarica Massimo Baccino accompagnato dai tecnici comunali hanno visionato lo stato dei lavori di costruzione del capannone, previsto dall’Autorizzazione integrata ambientale, che permetterà di eseguire lo stoccaggio e il pretrattamento dei rifiuti evitando, in particolare, la dispersione dei rifiuti leggeri che si verifica soprattutto nelle giornate ventose.

Più in generale è stata valutata la situazione ambientale e le garanzie di preservazione dell’ambiente previste dall’accordo ancora in essere con la Società che gestisce il sito comunale, il cui contratto di gestione scadrà nel 2017.

Crediamo – ha spiegato l’assessore Baccino – che sia fermo obbligo e impegno di questa amministrazione vigilare sulla corretta applicazione della normativa di politica ambientale del Comune di Varazze; il sopralluogo testimonia la volontà di giungere ad una corretta gestione della discarica unita ad una sinergica campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti con l’obiettivo di contribuire a migliorare significativamente la qualità dei servizi ambientali.” (Il Sindaco, Avv. Alessandro Bozzano)

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Lug 2014 alle 06:55 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.