Liguria. Banda larga, ulteriori fondi per concludere il progetto

PonentevazzinoNews

Varazze, 16.07.2014.                              Home page

Banda larga, ulteriori fondi per concludere il progetto

San Fruttuoso di Camogli diventa borgo totalmente Wi-Fi. La banda larga anche a Neirone, Lucinasco, Portovenere e Cairo Montenotte.

Mettiamo mano ad alcuni posti dove la banda larga non arriva, colmando anche la lacuna di San Fruttuoso di Camogli, che nei prossimi mesi avrà banda larga e Wi-Fi“. Lo ha detto oggi il presidente Claudio Burlando rendendo noto che la Giunta regionale ha deliberato un nuovo stanziamento per concludere il progetto della Banda Larga e per rafforzare i servizi al territorio. L’importo stanziato ammonta a 350 mila euro di fondi europei POR FESR.

Terminati gli interventi per la banda larga nelle aree a fallimento di mercato delle province di Genova e La Spezia, la Regione Liguria terminerà quelli relativi al bando di gara sulle province di Imperia e Savona entro la fine del 2014. A questi si aggiunge l’odierna integrazione ai fondi stanziati per raggiungere le ultime aree dei Comuni rimasti scoperti. In dettaglio, gli ulteriori fondi serviranno alla copertura e all’attivazione del Wi-Fi nel borgo di San Fruttuoso di Camogli, al momento in completo digital divide, e alla copertura in banda larga dei comuni di Neirone, Lucinasco, Portovenere e Cairo Montenotte.

Burlando ha sottolineato che la Regione Liguria manterrà alto il livello di controllo del territorio per l’annullamento definitivo del digital divide e che saranno adottati tutti gli interventi per consolidare l’obiettivo di una Regione completamente connessa alla Rete entro la fine del 2014.
Fonte: Regione Liguria

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Lug 2014 alle 22:15 ed è archiviato nelle categorie - Internet, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.