Varazze. La coppia Patrucco/Porro si aggiudica la XVIII “Coppa Villa Araba 2014”
PonentevazzinoNews
Varazze, 20.07.2014. Home page
La coppia Patrucco/Porro si aggiudica la XVIII “Coppa Villa Araba 2014“
Domenica 20 luglio sul Lungomare Europa a Varazze, nel giardino di Villa Araba, si è tenuto l’appuntamento conviviale e la premiazione della XVIII edizione della “Coppa Villa Araba 2014“, gara di pesca al bolentino a coppie da natante, disputata il 22 giugno scorso e quest’anno vinta dalla coppia Patrucco A./Porro GP.
Menzione a parte con consegna di medaglia d’argento per la coppia Stanghi R./Di Masullo L., la quale, con 1 sola preda da 34 grammi e secondo un nuovo regolamento di provenienza “foresta” ed appositamente recepito, come ha spiegato il Presidente dell’APSV Alberto Patrucco, non poteva non venire adeguatamente festeggiata e gratificata per l’impegno profuso e per la lotta impari che ha dovuto ingaggiare per avere infine il sopravvento e portare la preda a casa.
Classifica completa: I) Patrucco A./Porro GP., II) Perata P./De Luigi A.; III) Gavarone C./Gavarone F., IV) Rovida F./Gianatti G., V) Miccolis L./Scamporrino S., VI) Mariani R./Lusso M., VII) Uguccioni C./Uguccioni C., VIII) Fazio D./Silvagno V.; IX) Biato A./Fatucci A., X) Fiori F./Canepa C., XI) Pero F./Pero P., XII) Danaidi G./Bellentani T., XIII) Laviosa G./Laviosa G., XIV) Sala B./Damele E., XV), Calcagno A./Brioni S., XVI) Vallerga G./Lollo G.; XVII) Stanghi R./Di Masullo L.
Tradizionale evento sportivo e socio-aggregativo dell’estate varazzina la “Coppa Villa Araba”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Pesca Sportiva Varazze e con la disponibilità di cambusieri, cuochi, camerieri ed inservienti tuttofare, volontari e amici del sodalizio sportivo varazzino, che si sono come sempre impegnati con serietà e competenza, superando tutte le difficoltà che si sono presentate e preparato un pranzo con più portate, tanti bis e un servizio da prima classe, che ha valso loro un caloroso applauso da parte di tutti i commensali.
Al pranzo è seguita la premiazione dell’annuale gara di pesca al “bolentino” APSV, classica di apertura dell’attività sportiva per l’anno in corso, con la premiazione dei primi dieci classificati e la consegna di un “cadeau” a tutte le coppie partecipanti, alle personalità politiche, religiose e militari presenti, ai rappresentati dell’AVIS e di Televarazze.
Il “Trofeo Villa Araba 2014”, un dipinto raffigurante una marineria di Stanghi pittore, in arte “Pomi”, è stato consegnato consegnato al Presidente Patrucco, il quale si è impegnato ad appenderlo nella sede affinché tutti i soci e quanti vi transitano possano avere il piacere di poterlo ammirare; mentre i soci dell’APSV hanno donato ai padroni di casa un particolarissimo alambicco, un’opera d’arte, che Roberto ha dichiarato di gradire e molto ed ha assicurato che lo terrà bene in vista.
Presenti, tra i tanti ospiti, il Vescovo Mons. Vittorio Lupi, il Sindaco Alessandro Bozzano, gli Assessori Laura Manna, Mariangela Calcagno e Massimo Baccino, il Comandante del locale Ufficio Marittimo Roberto Ferrari, il Comandante della Polizia Municipale Stefano Carattino e il poeta Mario Traversi che ha dedicato per la seconda volta una poesia al proprietario della “Villa Araba”, la quale, letta di fronte a tutti i presenti, non solo è stata molto apprezzata ma, come hanno assicurato i coniugi Stanghi, finirà anch’essa riprodotta su una piastrella in ceramica ed esposta a fianco della precedente.
Nel corso dell’incontro conviviale e durante la premiazione è stato più volte ricordato che lo scorso 30 maggio il nostro amato Vescovo, Monsignor Vittorio Lupi, ha festeggiato il 50° anniversario di ordinazione presbiterale, avvenuta il 30 maggio 1964 nel suo paese, Ceriana. Calorosi applausi e vicinanza che Mons. Lupi ha molto apprezzato e, contento e commosso, ha voluto assicurare i coniugi Stanghi e tutti i presenti che, se invitato ed impegni permettendo, sarà sempre felice di partecipare all’annuale appuntamento di Villa Araba.
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.