Saint Vincent. La Valle dei Libri: Fiera della piccola editoria di qualità
PonentevazzinoNews
Varazze, 6.08.2014. Home page
La Valle dei Libri: Fiera della piccola editoria di qualità a Saint Vincent
“La Valle dei Libri” il 9 e il 10 agosto 2014 a Saint Vincent: una fiera della piccola editoria di qualità, dedicata alla loro produzione letteraria che non sempre è disponibile nel grande circuito librario. La manifestazione intende coinvolgere l’intero paese attraverso eventi dislocati lungo la via pedonale in modo tale da dare la possibilità a ognuno di poter partecipare: la cultura è di tutti! Di imparare non si finisce mai. E quel che non si sa, è sempre più importante di quel che già si sa.
L’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, tramite “Varazze cultura” ha avviato contatti con l’organizzazione “La Valle dei Libri” e con la casa editrice Elmi’s World, finalizzati al perfezionamento di possibili interscambi culturali tra le due località, tra mare e monti.
Programma evento.
Venerdì 8 agosto 2014: (Fuori Salone): 18.30, di fronte al Seventeen (Via Chanoux, 78), Valgrisenche di Amos Cantabria (A. Car edizioni e Il Cigliegio Edizioni)
Sabato 9 agosto:
Ore 10, Centro Congressi, Apertura degli stand. Piazza Cavalieri, Discorso di apertura ufficiale; 10.30, Centro Congressi. Degustazione di prodotti tipici; 11, Piazza Cavalieri, Seconda classe lato finestrino di Sara Goria (Lineadaria edizioni); 11.30, Piazza Cavalieri. A.M.E.R.I.C.A. 1507 La genesi del nuovo mondo di Diego Baratono (Liberfaber).
Ore 17, Centro Congressi, Degustazione di prodotti tipici; 17.30, Piazza Cavalieri, Batuffolo e il tesoro di Piccolobosco di Alessandro Marchetti (Edizioni Vida); 18, Piazza Cavalieri, Passaggio al Moncenisio di Pierangelo Chiolero (Conti Editore); 18.30, Piazza Cavalieri, Aosta antica. La città romana di Francesco Corni (Ink Line); 19, Piazza Cavalieri, In viaggio per la vita di Sandro Salini (Il Ciliegio editore); 19.30, Chiusura dell’esposizione al centro congressi.
Ore 21, Piazza Cavalieri, Incontro letterario: Le nostre libertà. Con Elettra Groppo (Due non è il doppio di uno, la libertà sessuale), Gianstefano Mandrino (la libertà culturale di ricerca), Maurizio Lorenzi (Sbirro morto eroe, la libertà giudiziaria), Paolo Groppo (Marne rosse, la libertà agricola economica), Marinella Peyracchia (libertà religiosa), Tiziano Trevisan (libertà di stampa).
Domenica 10 agosto:
Ore 10, Centro Congressi, Apertura degli stand; 10.30, Centro Congressi, Degustazione di prodotti tipici; 11, Piazza Cavalieri, La guida francigena di Enea Fiorentini (Conti Editore); 11.30, Piazza Cavalieri, Peremheru. Il libro dei morti dell’Antico Egitto di Luca Peis (Liberfaber).
Ore 17, Centro Congressi, Degustazione di prodotti tipici; 17.30, Piazza Cavalieri, Le pagine strappate di Pietro Ratto (Elmi’s World); 18, Piazza Cavalieri, Verrano nella notte. Un’autobiografia di Paracelso di Mario Scotto (Liberfaber); 18.30, Piazza Cavalieri, Les architectes égyptiens dévoilés di Marco Virginio Fiorini (Liberfaber); 18.45, Centro Congressi, Madame est servie di Caterina Reviglio Sonnino (Liberfaber); 19, Piazza Cavalieri, Estrazione a premi; 19.30, Centro Congressi, Chiusura dell’esposizione al centro congressi.
Fonte: La valle dei Libri
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.