Celle Ligure, Giovedì 28 agosto Porto Aperto a Cala Cravieu

PonentevazzinoNews

Varazze, 26.08.2014.                           Home page

Celle Ligure, Giovedì 28 agosto Porto Aperto a Cala Cravieu

Ritorna anche quest’anno un appuntamento particolarmente gradito da grandi e piccini. Giovedì 28 agosto alle ore 17.00 l’approdo di Cala Cravieu a Celle Ligure ospita la terza edizione di Porto Aperto. Giochi, esperienze, incontri per grandi e piccini: scopriamo il porticciolo e sperimentiamo i mestieri del mare.

Porto Aperto è un pomeriggio in cui l’approdo si apre alla cittadinanza con una serie di eventi ed iniziative per grandi e piccini: giochi, esperienze, incontri ed assaggi, per conoscere la realtà del porticciolo, sperimentare i mestieri del mare e provare giochi e laboratori a tema marino. Sarà possibile incontrare i pescatori del porto e dell’Associazione Pesca Sportiva di Celle, per conoscere le attrezzature, le imbarcazioni ed ascoltare affascinanti storie del mare e della pesca nelle nostre acque.

La Capitaneria di Porto sarà presente per ricordare le norme per la sicurezza e la sostenibilità in mare. Solo se se non sarà impegnata in attività di servizio, sarà presente anche la motovedetta della Capitaneria di Porto, che accoglierà a bordo i bambini.

Il CEA Riviera del Beigua proporrà un laboratorio di riciclo creativo per bambini e ragazzi: materiali poveri e di scarto e oggetti trovati sulla spiaggia saranno protagonisti per la costruzione di  giochi, animali fantastici o per la creazione di originali quadri e piccole opere di fantasia.

Al termine, sarà offerto un piccolo rinfresco per grandi e piccini. L’iniziativa e’ gratuita e a libera partecipazione.

L’evento è organizzato da Cala Cravieu s.c.r.l. in collaborazione con il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.

Per informazioni: Cala Cravieu 019993794 . 3404541213
CEA Riviera del Beigua 3278818713 . 3666221213
info@cearivierabeigua.it . www.cearivierabeigua.it

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Ago 2014 alle 21:29 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.