Varazze. “Io all’Oratorio mangio, gioco, studio, prego, cresco …”. Oratorio Salesiano Don Bosco

PonentevazzinoNews

Varazze, 1.09.2014.                           Home page

Io all’Oratorio mangio, gioco, studio, prego, cresco …“. Oratorio Salesiano Varazze

L’Oratorio Salesiano Don Bosco ha preparato una lettera per i genitori della comunità varazzina, fatta circolare sottoforma di volantino, con la quale chiede a quanti interessati di andare in Oratorio per discutere delle necessità ed insieme a loro costruire la migliore proposta didattica e socio-aggregativa possibile per i nostri figli.

Ed ecco il contenuto del volantino dell’Oratorio Salesiano Don Bosco Varazze.

Cari genitori, il vostro Oratorio sta già pensando al prossimo inverno! Noi ci siamo chiesti quali potessero essere le urgenze dei nostri giovani e delle loro famiglie a cui rispondere. Tra le nuove iniziative abbiamo pensato ad un servizio di doposcuola per i ragazzi delle scuole medie che ci piacerebbe chiamare: “Io all’Oratorio mangio, gioco, studio, prego, cresco …”.

Le attività potrebbero essere le seguenti: Possibilità di ritiro degli studenti presso la scuola al termine delle lezioni:

  • ore  14.00, pranzo insieme con un piatto caldo;
  • ore  15.00, studio con l’assistenza di giovani universitari;
  • ore 17.00, gioco libero e durante il pomeriggio un breve momento di preghiera tutti insieme.

Ci piacerebbe coinvolgervi fin d’ora nella realizzazione di questo progetto e quindi vi chiediamo: Cosa ne pensate? L’idea vi piace? Potrebbe aver successo tra i giovani di Varazze? Quale costo potrebbero assumersi le famiglie in cambio di un servizio del genere? Vi aspettiamo in Oratorio, tutti i giorni, per ascoltare i vostri suggerimenti e raccogliere le vostre adesioni.

Oratorio Salesiano Don Bosco Varazze: per info: Anna (3471302467) Claudia (3488862142) Oratorio (01997505) E-mail: salesianivarazze@libero.it

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Set 2014 alle 15:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.