Varazze. Netta vittoria di Rossello con “Obsession” alla prima edizione della “44 CUP Autumn”

PonentevazzinoNews

Varazze, 20.10.2014.                              Home page

Netta vittoria di Rossello con “Obsession” alla prima edizione della “44 CUP Autumn

Sabato 11 e domenica 12 ottobre con la prima manifestazione aperta alle classi ORC e IRC, denominata “44 Cup Autumn”, organizzata dal Varazze Club Nautico in collaborazione con la Marina di Varazze, hanno preso il via i grandi eventi velici del 2014.

Quindici equipaggi, animati dall’entusiasmo di chi sta iniziando a regatare e a mettere a punto le imbarcazioni per la nuova stagione, nonostante le inevitabili difficoltà dovute alla drammatica situazione della città di Genova, hanno deciso di non annullare la manifestazione in programma e onorare gli impegni presi già in precedenza; ma, gli organizzatori, hanno voluto essere vicini alla città e ai suoi abitanti flagellati dagli eventi atmosferici della settimana con un ricordo durante la premiazione alla fine delle regate.

Due giornate di vento leggero da Est con intensità dai 5 ai 7 nodi ed un pallido sole hanno permesso il regolare svolgimento delle regate. Il Comitato è stato pronto a sfruttare i momenti buoni e ha portato a termine i due percorsi a bastone. Era prevista una costiera, tuttavia, viste le condizioni di vento leggero e mare formato il Comitato ha deciso di optare per una diversa soluzione di gara.

La manifestazione ha visto la partecipazione di barche di notevole spessore tecnico come Obsession, Candelluva, Controcorrente e Robye14, che svolgono un’intensa attività sui campi di regata nazionali.

Al vertice per tutte le classifiche overall, si è avuta la netta affermazione di Obsession di Rossello su Candelluva di Bertuzzi; duello che ha dato vita ad uno spettacolo entusiasmante e incerto fino all’arrivo.

Una vittoria di categoria IRC è andata a Controcorrente, l’XP33 di Luigi Buzzi; sul campo di regata si è messa in evidenza anche Paola II, l’Oceanis 58 di Pozzi.

Fonte: Varazze Club Nautico e Marina di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Ott 2014 alle 21:50 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.