Varazze. Per l’inizio del Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente, è mancato solo il vento

PonentevazzinoNews

Varazze, 10.11.2014.                                        Home page

Per l’inizio del Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente, a Varazze, è mancato solo il vento

A Varazze, come per la 1°, anche per la 2° giornata della 25a edizione del Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente, è mancato all’appello il vento!

Ha preso il via sabato 8 novembre 2014 la 25a edizione del Campionato Invernale del Ponente, organizzato dall’omonimo Comitato composto da otto circoli velici del Ponente ligure, LNI Genova Sestri Ponente, CN M Genova Aeroporto, CN Ilva, AN Il Pontile Genova Prà, CV Arenzano, CV Cogoleto, Varazze CN, Savona YC, LNI Savona, in collaborazione con il Marina di Varazze.

Alle 10.30 il briefing per gli equipaggi delle 39 imbarcazioni iscritte all’edizione 2014-15. Dopo il saluto di benvenuto del Presidente del Varazze Club Nautico, Marcella Ercoli, e del responsabile di Marina di Varazze, Giorgio Casareto, ha preso la parola il Presidente di Giuria Roberto Goinavi per illustrare le istruzioni di regata e fornire chiarimenti ai concorrenti relativamente ai diversi punti. Vino bianco e focaccia di rito e poi l’appuntamento con il primo colpo di cannone, che purtroppo non si è materializzato.

La prevista tramontana si è ritirata verso Ponente fin dal primo mattino, mentre il vento di mare non è entrato con forza e stabilità sufficienti, costringendo la Giuria in mare ad annullare la prima prova.

Qualche speranza in più la domenica mattina, il vento sembrava infatti più disponibile. Alle 10.30 veniva ammainata l’intelligenza a terra, quindi tutti in mare. Il problema era però la direzione: i salti di vento bloccavano la procedura di partenza poco prima del via, e i tentativi successivi venivano vanificati costringendo la Giuria ad annullare anche le prove della seconda giornata.

Unico risultato pratico l’estrazione di un deumidificatore offerto dallo sponsor DeLonghi vinto da L’Escargot.

L’appuntamento per tutti gli equipaggi è ora fissato per le ore 10.30 di domenica 23 novembre p.v., con la 3a giornata di regate, sempre a Marina di Varazze.

. Tra i primi di classe di ogni manche (8 totali): Deumidificatore De Longhi o Macchine caffè De Longhi mod. Icona. Per maggiori info: clicca qui >>
. Albo d’Oro del Campinato Invernale del Ponente
, per visualizzarlo: clicca qui >>
. Bando di regata >>
. Info: Campionato Invernale del Ponente

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Nov 2014 alle 01:51 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.