Varazze. Agli Spotorno, padre e figlio, per il 2° anno consecutivo, il Trofeo di pesca sportiva “A’ Totanassa”

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 16.11.2014.                                         Home page

Agli Spotorno, padre e figlio, per il 2° anno consecutivo, il Trofeo di pesca sportiva “A’ Totanassa

La tredicesima edizione del raduno di pesca al calamaro e cefalopodi con in palio il trofeo  “A’ Totanassa”, organizzato dal “Gruppo Pesca dalla Barca” di Varazze, con la collaborazione della “Coop. Varazze Pesca”, del “Gruppo Pesca” della LNI Sezione di Varazze e il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, si è regolarmente disputata sabato 8 novembre, in una bella serata autunnale con mare calmo. La coppia Marcello e Giacomo Spotorno, padre e figlio, già vincitori lo scorso anno, con cinque prede catturate, si sono aggiudicati anche questa 13a edizione: come dire …: “la classe non è acqua”.

A’ Totanassa” è un tradizionale raduno di pesca sportiva dalla barca, aperto anche ai dilettanti, dove ogni imbarcazione può pescare con una o due persone e che ogni anno si svolge nel tratto di mare compreso tra il Dancing Orizzonte (limite levante) e Capo Torre di Albisola Superiore (limite ponente).

Al rientro solo cinque imbarcazioni su nove hanno consegnato il sacchetto con il pescato e, dopo le operazioni di pesatura, il presidente della giuria ha stilato la seguente classifica: 1° Marcello e Giacomo Spotorno, con 5 prede per punti 1438; 2° Misul-Barbero, con 4 prede per punti 1094; 3° Fazio-Silvano, con 2 prede per punti 496; 4° Patrucco-Zunino, con 1 prede per punti 264; 5° Doglioli-Bolla, con 1 prede per punti 264; 6° a pari merito senza prede Cravero-Bianco, Ghiso-Gatti, Diego e Pablo Uguccioni, Stefano Pareti.

A causa delle sfavorevoli previsioni meteo, gli organizzatori hanno rimandato la premiazione con frittura di pesce, che si è tenuta alle ore 11 di domenica 16 novembre presso la sede della “Coop. Varazze Pesca”, molo di sottoflutto (barillon) di Marina di Varazze con la partecipazione di Elio Spallarossa, Presidente della locale Sezione della LNI.

Grande festa e un bel momento di aggregazione con la consegna di premi a tutti i partecipanti e frittura di pesce anche per accompagnatori ed amici presenti.

Luca Geronazzo, Presidente del “Gruppo Pesca dalla Barca”, nel ringraziare i partecipanti e quanti hanno collaborato al successo della manifestazione, ha dato appuntamento a tutti con il trofeo  “A’ Totanassa” 2015.

Albo d’Oro: 1988 Luca Geronazzo, 1989 Lorenzo Galizia, 1990 Luca Geronazzo, 1991 Alfonso Poggi, 1992 n.d., 1993 Alberto Libero, 2007 Geronazzo/Bianco, 2008 Patrucco/Gavarone, 2009 Damonte/Damonte, 2010 Guasta/Damonte, 2011 Guasta/Damonte, 2012 Fazio/Silvagno, 2013 e 2014 Marcello e Giacomo Spotorno.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Nov 2014 alle 01:52 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Pesca dalla Barca, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.