Il Beigua Geopark visto dalle alture di Arenzano

PonentevazzinoNews

Varazze, 29.11.2014.                                        Home page

Il Beigua Geopark visto dalle alture di Arenzano

Settimana UNESCO dedicata al Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2014: “per una buona Educ-Azione”.

Domenica 30 Novembre 2014, in occasione della “Settimana UNESCO” dedicata al Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile: “per una buona Educ-Azione” l’Ente gestore dell’area protetta del Beigua, riconosciuta dall’UNESCO come geoparco di valenza internazionale, propone una giornata alla scoperta del patrimonio geologico e delle buone pratiche di tutela e di valorizzazione della geodiversità.

L’iniziativa propone un’escursione molto panoramica che da Arenzano porta al Passo della Gava con descrizione delle valenze geologiche e geomorfologiche del Geoparco. Ritrovo alle ore 9.30 presso il posteggio della sede dell’Ente Parco del Beigua in via Marconi 165 ad Arenzano. Difficoltà escursione media, iniziativa gratuita, durata giornata intera.

Info Email: CEparcobeigua@parcobeigua.it Info Line: 010.8590300

Fonte: Parco Naturale Regionale del Beigua

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Nov 2014 alle 08:22 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Ambiente, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.