Savona. Savona. “Merciful Care: prendersi cura con misericordia”. Convegno il 5 dicembre in Sala Rossa

PonentevazzinoNews

Varazze, 29.11.2014.                                         Home page

Merciful Care: prendersi cura con misericordia“. Convegno il 5 dicembre a Savona

Venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 20.45, presso la Sala Rossa del Comune di Savona, si terrà il convegno “Merciful Care: prendersi cura con misericordia”, organizzato dall’Associazione Medici Cattolici Italiani in collaborazione con S. C. di Pediatria e Neonatologia Ospedale San Paolo di Savona, Movimento dei Focolari, Associazione Savona Scienza & Vita Alleati per il Futuro dell’Uomo, Istituto delle Figlie di N. S. Della Misericordia e Savona Insieme.

La vera compassione evangelica è quella del buon samaritano, che si avvicina, accompagna e offre aiuto concreto difendendo e rispettando la vita come dono di Dio”. (Dal discorso del Santo Padre Francesco ai partecipanti al convegno commemorativo dell’Associazione Medici Cattolici Italiani, in occasione del 70° anniversario di fondazione. Aula Paolo VI, Sabato, 15 novembre 2014. Per approfondire: continua …)

Introduce Carlo Becce, presidente A.M.C.I. Savona. Intervengono Ezio Aceti psicologo, psicoterapeuta e F. Garretto, dirigente medico c/o Ospedale Molinette di Torino.

Comunicazioni: il bene che non fa notizia.
La famiglia di Francesco
Suor Carmen Hospice Misericordia, Savona
Marta Giampetruzzi , Associazione Savona Insieme

Coordina Patrizia Marenco; coordinatrice infermiere Pediatria ospedale S. Paolo.

. Video dell’incontro tra Papa Francesco e i partecipanti al convegno dei Medici Cattolici Italiani, in occasione del 70.mo di fondazione (15 novembre 2014): … clicca qui per accedere >>

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Nov 2014 alle 20:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /RSVN/ A Savona il convegno ‘Merciful Care’. L’ìniziativa presso la Sala Rossa venerdì… [Continua … ]

02 Dic 2014 alle 22:33

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.