Varazze. I giovanissimi pattinatori della Poli San Nazario al Campionato Italiano Indoor di Novara

PonentevazzinoNews

Varazze, 7.02.2015.                                      Home page

I giovanissimi pattinatori della Poli San Nazario al Campionato Italiano Indoor di Novara

Dal 1981 affiliata alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio nella specialità corsa, nella sua scuola effettua corsi di avviamento al pattinaggio con attività ludico/motoria preagonistica ed agonistica. I corsi e gli allenamenti sono affidati a tecnici esperti e qualificati: Lina Lai, Carlo Carlini e Paolo Poggi, che si avvalgono della preziosa collaborazione delle atlete istruttrici Erika Piva e Francesca Craviotto. Direttore tecnico Paolo Poggi.

Con la squadra agonistica la sezione pattinaggio ha conseguito: 23 Titoli Italiani con Sara Carlini, Elena Pichierri e Marco Rebagliati; 9 Titoli Europei con Elena Pichierri e Marco Rebagliati; 2 Titoli Mondiali a Cali in Colombia con Marco Rebagliati. Buoni piazzamenti ai Campionati Mondiali in Cina, Corea del Sud, L’Aquila, e ai Word Games in Cina Taipei, con gli atleti Elena Pichierri e Marco Rebagliati. Numerosi piazzamenti sul podio, ai Campionati Italiani con Sara Carlini, Francesca Craviotto, Erika Piva, Ugo Murialdo, Alessio Pinciroli, Paolo Poggi e Alberto Scorza.

Ha preso parte a manifestazioni e Trofei Nazionali ed Internazionali conseguendo lusinghieri risultati, tra i quali ricordiamo le vittorie e gli ottimi piazzamenti ai Trofei Internazionali a Gross-Gerau in Germania, e Les Trois Pistes in Francia, Worgl Austria, Ferrara, Bologna, solo per citarne alcuni.

Gli atleti della sezione pattinaggio hanno fatto parte delle squadre nazionali  convocati dal Commissario Tecnico della Federazione Italiana partecipando a numerosi stage nazionali ed internazionali quali Geisingen in Germania.

Con l’attività giovanile la sezione pattinaggio ha conseguito un brillante quarto posto nella classifica nazionale “Bruno Tiezzi”, con le vittorie di Giorgia Corsini e Alberto Scorza e i secondi e terzi posti di Annagiulia Spotorno e Edoardo Scorza.

La sezione pattinaggio, oltre ai corsi di avviamento e formazione, all’attività agonistica, partecipa alle iniziative con istituzioni e associazioni operanti sul territorio:

  • Sport & Formazione. Progetto scuola con la scuola primaria Massone di Varazze.
  • Sport & Solidarietà. Raccolta fondi per le “Famiglie SMA” (Atrofia Muscolare Spinale) con “Sapre“, “Giochiamo Insieme” e “Memorial Edoardo Parodi“.
  • Sport & Promozione. Dimostrazione e prova pattini con coinvolgimento dei presenti alle “Officine” di Savona, in Piazza Bovani a Varazze e in centro a Celle Ligure.

Staff e Team sono attualmente concentrati sul fitto calendario della stagione agonistica con impegni sia nazionali che internazionali. Il primo appuntamento in programma è con il Campionato Italiano Indoor in svolgimento a Novara dal 27 febbraio all’1 marzo, al quale parteciperanno per le Cat. Ragazzi:

  • Giorgia Corsini, alla sua prima esperienza, ma forte degli ottimi e lusinghieri risultati nella categoria Esordienti con titoli Provinciali, Regionali e un primo e secondo posto ai Giochi Nazionali di Società ed un lusinghiero podio internazionale a Worgl in Austria.
  • Alberto Scorza, con al suo attivo numerosi titoli provinciali e regionali, primi posti ai giochi Nazionali e piazzamenti di rilievo ed un terzo e quarto posto ai suoi primi campionati Italiani Indoor, ed in campo Nazionale ed Internazionale: secondo classificato ai campionati Italiani di Pollenza e Cassano d’Adda e terzo classificato a Worgl in Austria. In bocca al lupo a tutti!
Questo articolo è stato pubblicato il 07 Feb 2015 alle 19:45 ed è archiviato nelle categorie - Pattinaggio San Nazario, - Polisportiva San Nazario, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.