Varazze. “La Prevenzione Vien Ballando” e il sostegno al progetto “Ancora Donna”

PonentevazzinoNews

Varazze, 27.02.2015.                                      Home page

La Prevenzione Vien Ballando” e il sostegno al progetto “Ancora Donna

Varazze città delle donne … città della prevenzione. L’appuntamento è per le ore 14 di domenica 15 Marzo, al Palazzetto dello Sport di Varazze (SV), con “La Prevenzione vien Ballando”; una manifestazione benefica, di promozione ed informazione organizzata dall’ASD Mivida Latina di Genova, in collaborazione con Lega Italiana Lotta contro i Tumori (LILT) Sezione Genova con il patrocinio di Regione Liguria, Città di Varazze, ANSPI e ANMB.

Un evento ormai giunto alla quarta edizione, nel contesto della “Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica” promossa dalla LILT,nato per promuovere la diffusione di informazioni relative ai corretti stili di vita, in particolare alla sana alimentazione.

Un incontro ed un appuntamento tra medici e scuole di ballo, finalizzato alla raccolta fondi per sostenere i progetti LILT; ma, anche un pomeriggio dedicato alla danza in ogni sua forma e un’occasione per stare insieme, condividere la gioia per il ballo e promuovere così la propria salute, con uno stile di vita attivo.

Le 21 scuole di ballo che saranno presenti, si esibiranno con proprie coreografie, dal ballo caraibico all’hip hop, dalla danza moderna alla classica, dal contemporaneo al flamenco, dai balli da sala ai balli di gruppo, dal tango alla danza del ventre e altro ancora.

L’evento non sarà una competizione, ma un modo per raggiungere tutti insieme, pubblico compreso, un obiettivo!

Durante la manifestazione interverranno esperti che si occupano quotidianamente del mondo della solidarietà, dello sport e della LILT. Informazioni sulla “Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica” e sul sodalizio che la promuove saranno diffuse anche tramite un apposito desk predisposto all’ ingresso dell’impianto sportivo. (Erika Trabucco)

. Fotogallery edizione 2013>>
. Fotogallery edizione 2012 >>

Fonte: ASD Mivida Latina di Genova, pagina facebook >>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Feb 2015 alle 23:30 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.