Ponente Varazzino


10 Aprile 2015

Varazze. Giovedì al Teatro Don Bosco presentazione di “Wvarazze”, il nuovo portale di promozione turistica

Filed under: - Internet,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 20:09

PonentevazzinoNews

Varazze, 10.04.2015.                                      Home page

Giovedì al Teatro Don Bosco presentazione di “Wvarazze”, il nuovo portale di promozione turistica

Presenze di Rilievo per la presentazione di “Wvarazze”, il nuovo portale che si prefigge di favorire ed agevolare la promozione turistica di Varazze.

Alla presentazione ufficiale della piattaforma on line di “Wvarazze” dedicata al turismo della cittadina rivierasca del prossimo 16 Aprile alle ore 21 presso il Teatro Don Bosco di Varazze, oltre al sindaco di Varazze Alessandro Bozzano e al vice-sindaco Filippo Piacentini, prenderanno parte:

  • On.le Anna Giacobbe deputato PD ligure, componente della XI Commissione (Lavoro pubblico e privato).
  • Angelo Berlangieri Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo della Regione Liguria.
  • Roberta Milano Consulente e docente universitaria. Insegna Web Marketing per il Turismo presso la Facoltà di Economia dell’Università di Genova. Ideatrice e organizzatrice del Master universitario in Marketing e Web Marketing Turistico Territoriale.
  • Lara Melucci di Visit Riviera www.visitriviera.it
  • Paola Freccero Presidente CNA Savona.
  • Sarah Pissarello Presidente CNA Impresa Donna Liguria.

A fine serata la premiazione del #wvarazzephotocontest: una sfida tra fotografi esperti e non, tra amanti e aspiranti tali. Tutto attraverso Instagram. Per partecipare è sufficiente seguire il profilo instagram wvarazze_original, caricare una foto sul proprio profilo e taggarla con l’hashtag  #wvarazze, le foto andranno direttamente sul portale e si sceglierà la foto con più like, che verrà premiata la sera della presentazione.

Wvarazze, il progetto creato dal team SMARTA, gli ideatori di www.smartaweb.it, piattaforma plaudita anche al TdLab, nel gruppo promozione e commercializzazione presso il Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, è stato sviluppato grazie all’entusiasmo di imprenditori e commercianti tutti residenti nella comunità varazzina.

L’obiettivo è porre il turista al centro e muoversi in simbiosi con lui, attraverso una sorta di viaggio per promuovere il territorio, attraverso la cultura dei luoghi e la condivisione dei saperi, facendo conoscere le attività dei commercianti, produttori, artigiani, imprenditori o associazioni della cittadina rivierasca.

Wvarazze ha ricevuto il patrocinio di Legambiente Turismo, il cui Presidente Nazionale, Angelo Gentili dice: “il progetto è in linea con la nostra idea di turismo e rappresenta un modo innovativo ed attrattivo di operare nel settore turistico, con una forte attenzione alle tematiche della sostenibilità ambientale e della cultura dei territori”.

Patrocinio accordatoci anche per la sezione Wvarazzegreen, vero fiore all’occhiello del portale, che ospiterà i produttori, le aziende agricole, gli agriturismi, le fattorie, i contadini, a volte poco conosciuti, che con il loro lavoro rendono grande la nostra comunità.

Sono felice del patrocinio della nostra associazione al progetto promosso sul territorio di Varazze – afferma il Presidente di Legambiente Liguria, Santo Grammatico – perché vengono condivisi valori ed azioni che ci accomunano, nella prospettiva di sostenere forme di turismo e buone pratiche ecologiche attente alla tutela della biodiversità. Apprezziamo il lavoro di rete che si svilupperà grazie alla collaborazione avviata per promuovere un comprensorio turistico che, tra le pieghe della nostra costa e la cornice dell’entroterra, rappresenta un patrimonio unico da far scoprire, valorizzare e tutelare.”

Ma le sorprese non finiscono qui: ci sarà infatti una sezione meteo, interattiva e divertente, che conterrà le foto degli utenti che potranno, usando l’applicazione Instaweather e taggandole con l’hashtag #wvarazzemeteo vederle pubblicate direttamente sul portale.

Una sezione food, dove i ristoratori di Varazze potranno caricare le foto usando l’applicazione Instafood, che permette di indicare il nome del ristorante e caricarle attraverso Instagram sul sito con l’hashtag #wvarazzefood

Una sezione foto, inoltre, che si potrà riempire con le foto degli utenti usando l’hashtag #wvarazze servirà agli imprenditori per promuovere le loro attività e ai turisti per condividere i momenti più belli della loro vacanza e ricordarla una volta finita.

Ampio spazio sarà poi dato agli eventi, Wvarazze interfaccerà gli eventi del Comune con quelli dei privati che aderiranno al progetto.

Un modo per essere sempre informati. Utile per il  turista in primis ma anche agli operatori turistici per dare le giuste informazioni!

Wvarazze metterà on line le attività imprenditoriali e commerciali della Città di Varazze, predisposte dal punto di vista informatico per un’eventuale e successiva commercializzazione.

Ci saranno inoltre le sezioni che riguardano la storia, la cultura, collegamenti con i siti del Parco del Beigua e della la Marina di Varazze, l’outdoor, collaborando anche con altre realtà importanti della Città di Varazze.

. WVarazze_Original Viaggi/tempo libero >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.