Varazze. Anche Laura Tarabocchia a Varazze Arte per la Festa di Primavera

PonentevazzinoNews

Varazze, 10.04.2015.                                     Home page

Anche Laura Tarabocchia a Varazze Arte per la Festa di Primavera

L’artista che dipinge sull’acqua. Alla prima edizione di “Varazze Arte”, un evento artistico, culturale e di promozione turistica inserito nel contesto dei due giorni della “Festa di Primavera: 4 Città, 100 Piazze, 1000 Colori”, ha partecipato con grande successo personale la nota artista savonese che dipinge anche sull’acqua.

La simpatica artista, che vive e lavora a Savona, ha partecipato e superato le selezione vincendo la anche prima puntata della trasmissione televisiva “Italia’s Got Talent” su Canale 5, ed a tanti altri importanti eventi nazionali ed internazionali, si è lasciata avvincere dal fascino delle marmorizzazioni e delle pavonature, create dai cinesi nel III secolo. Una tecnica usata fino al XIX secolo dai legatori d’arte per le copertine dei libri, e ne ha riprodotto con successo la tecnica, non solo per quanto riguarda il lavoro di rilegatura, ma anche per sviluppare una ricerca artistica che non ha eguali e che viene testimoniata dalle Carte di Laura.

Si tratta di una rilettura personalissima della realizzazione di carte dipinte schizzando il colore ad olio in acqua molto densa che, da una produzione quasi meccanicamente ripetitiva, è divenuta una narrazione artistica. L’esecuzione dei suoi quadri resta quindi molto personale e particolare, pur nell‘uso di un’antica e sofisticata tecnica in cui l’acqua è un agente indispensabile.

. Fotogallery >>
. Lara Tarabocchia, l’artista che dipinge sull’acqua: libretto sfogliabile >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Apr 2015 alle 22:29 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.