Il Gruppo ANMI Varazze al 19° Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia di Ravenna

PonentevazzinoNews

Varazze, 15.05.2015.                                       Home page

Il Gruppo ANMI Varazze al 19° Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia di Ravenna

Nota del Presidente ANMI Varazze sulla partecipazione del Gruppo al Raduno di Ravenna.

Il Gruppo ANMI di Varazze ha partecipato al 19° Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia, che si è svolto quest’anno a Ravenna con una grande parata Domenica 10 Maggio.

Il corteo si è concluso in Piazza del Popolo, dove ad attenderlo, oltre a tantissimi cittadini e autorità locali e della Marina, vi erano il Sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, il Sindaco di Ravenna, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, il Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio Giuseppe De Giorgi, il Comandante Generale del Corpo Capitanerie di Porto e Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Felicio Angrisano e il Presidente nazionale dell’Anmi, Ammiraglio di Squadra Paolo Pagnottella.

Al raduno hanno preso parte 25 mila persone, tra marinai veterani e familiari, 240 le delegazioni, alcune provenienti anche da Stati Uniti e Australia, 250 i pullman utilizzati.

Incredibilmente – ha dichiarato Dario Gatti, Presidente Gruppo ANMI Varazze – i mass media nazionali hanno ignorato l’evento onde evitare il rischio di dover ricordare l’irrisolta questione dei 2 fucilieri detenuti in India da oltre 3 anni senza un preciso capo d’accusa. Il sottosegretario alla Difesa presente alla parata, ha garantito il massimo impegno per risolvere il caso, ne prendiamo atto ancora una volta e abbracciamo i loro colleghi e le famiglie.”

“W la Marina” – Dario Gatti Presidente Gruppo ANMI Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Mag 2015 alle 12:03 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo ANMI Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.