Varazze. Un meraviglioso anno accademico per la scuola Danzastudio Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 15.06.2015.                           Home page

Un meraviglioso anno accademico per la scuola Danzastudio Varazze

Danzastudio-Varazze-gran-finale-a.a.2015.ph-Luigi-CeratiMercoledì 10 Giugno 2015 alle ore 21, presso il Teatro Chiabrera di Savona, si è svolto “Don Quix”, il saggio di fine anno accademico della scuola Danzastudio Varazze.

Grandi emozioni per tutti gli allievi, piccoli, grandi e nuovi ma, soprattutto,  per alcuni che per anni hanno danzato con Giovanna Badano e l’allora Studiodanza e Gruppo Palcoscenicodanza. Respirare nuovamente quell’atmosfera magica del teatro e il profumo dei camerini non ha prezzo e Giovanna è stata felice di aver potuto regalare quest’emozione a tutti gli allievi di ogni corso e livello e anche ai nuovi insegnanti dell’Asd Danzastudio!

Dopo le affermazioni nei vari concorsi nazionali ed internazionali ai quali gli allievi, sia di classico che di jazz, hip hop e tip tap, hanno partecipato, Giovanna pensa ed è convinta che le esperienze più belle siano state e siano quelle di ogni giorno: “Condividere la lezione alla sbarra o il riscaldamento al centro e a terra delle discipline alle quali si è iscritti. Vivere con gioia e serenità ogni istante, seguire quelle semplici regole che sono importantissime nel corso della vita, come pure il rispetto per le persone e per il proprio lavoro; perché questo è quello che viene insegnato insieme alla didattica della danza. Il lavoro svolto con la passione e l’amore che da sempre è intrinseco negli insegnanti dell’Asd Danzastudio, è attento anche all’educazione dell’allievo. Tante sono state le soddisfazioni in questo anno 2014/15.”Danzastudio-Varazze-gran-finale-a.a.2015.2.ph-luigi-cerati

Tre allieve hanno partecipato a Novembre all’audizione per il Joffrey Ballet di New York e hanno avuto l’accesso allo stage estivo. Martina Degiovanni e Alice Cofone, infatti, partiranno per la loro avventura americana di Danza e di vita il prossimo 12 Luglio per due settimane di stage intensivo. Mariafrancesca Baglietto attende, invece, la partenza per l’anno di studio alla Joffrey, avendo ottenuto anche la possibilità di studiare per un ciclo completo. Inoltre, già da due anni Chiara Mordeglia, che è stata allieva ed assistente di Giovanna, studia al Conservatorio di Madrid con ottimi risultati.

Inutile dire l’orgoglio e la felicità nel vedere i propri allievi avere così tanto successo ed essere apprezzati, anche per chi ha avuto la fortuna di studiare nella sede di Varazze con maestri di alto livello negli stages organizzati dalla Badano. Docenti come Francisco Sedeno (ex primo ballerino del Teatro alla Scala Milano) per il Classico, Martine Kaisserlian e Gianin Loringett (direttori, docenti e coreografi del Centro Professionale Off Jazz Nizza) per il Contemporaneo e il Jazz, Angelo Monaco (professore all’Off Jazz Nizza e Biot) per il Modern Jazz e, Andrè De La Roche (ballerino del Balletto di Roma) per il Modern.

Tutti questi insegnanti ospiti hanno trovato il livello di preparazione degli allievi molto alto e di qualità, un vero onore e riconoscimento, quindi, per Francesca Lerone, Francesca Massa, Federica Valle, Marco Beheluli, Angelo Lupi e Giovanna Badano, staff didattico appunto dell’Asd Danzastudio.

Gli appuntamenti per quest’estate saranno lo studio allo stage internazionale “Vetrina di Danza Lo Stage” che si terrà nella sede varazzina dal 6 al 10 Luglio, con Lorella Doni, Uwe Meusel, Hugues Salgas, Luca Tozzi e Peter Valentin; agli stages con borsa di studio: a Catania per Marco Beheluli all’Hyper Week; in America alla Joffrey Ballet per Martina Degiovanni e Alice Cofone; a Varazze con “SolePillole” per Alice Cofone e Giulia Franzone; a Modugno a Danz’art, a Camporosso per Dance Inside  e, infine, a Loano a Start to Dance per il gruppo di hip hop.

Per quanto riguarda gli spettacoli, il Gruppo Palcoscenicodanza Junior sarà ospite allo spettacolo al Teatro Genovese con “Danza Luccoli 23” di A. Galli, alcune ragazze alla finale di tappa del Giro d’Italia Rosa del 10 Luglio a Loano, sempre il Gruppo Junior di Tap Dance alla Rassegna “Danzando sotto le stelle” venerdì 17 Luglio a Borghetto S. Spirito.

Possiamo dire che Danzastudio quest’anno è stata molto apprezzata anche fuori Varazze.

Ricordiamo l’unica data a Varazze presso il Giardino delle Boschine, venerdì 10 Luglio ore 21, con lo spettacolo “Pulcinella” del Gruppo Palcoscenicodanza. Nella stessa serata anche il Galà di fine Stage con tutti gli stagisti di “Vetrina di Danza lo Stage”.

Vetrina-di-Danza-lo-Sage-a-varazzeVetrina di Danza lo Stage. Danza, amicizia, mare, vacanza, passione, divertimento. Queste le parole chiave della Vetrina di Danza LO STAGE, uno stage estivo organizzato da Danzastudio, che si svolge dal 6 al 10 luglio a Varazze, in provincia di Savona. La proposta formativa comprende lezioni di danza classica, lyrical jazz, contemporaneo, tip tape e hip hop (solo 8/9 luglio), con maestri provenienti dalla Francia e dalla Germania: Lorella Doni, Luca Tozzi, Hugues Salgas, Uwe Meusel e Peter Valentin.

Info: Vetrina di Danza lo Stage >>
. Danzastudio Varazze su Facebook >>
Per approfondire: www.facebook.com/events >>

(Foto Luigi Cerati)

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Giu 2015 alle 14:29 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.